Porta Elisa News
domenica, 16 febbraio 2025, 17:50
di gianluca andreuccetti
La Lucchese scenderà in campo domani sera contro il Perugia all'interno di un contesto a dir poco surreale. Nel giro di sei giorni infatti, la situazione ha assunto dei contorni pessimi, con la nuova proprietà che non sembra in grado di adempiere in tempo al pagamento degli stipendi, la cui scadenza è fissata per domani 17 febbraio. Oltre a questo, anche il caos che si è scatenato pochi giorni fa, con le dimissioni in massa delle figure dirigenziali nominate durante la brevissima gestione Sanbabila.
In un clima del genere, chiaro che per la squadra stessa è difficile pensare esclusivamente al campo. Resta da capire quindi il tipo di approccio mentale che i giocatori avranno a questa sfida. Sulla carta, Gorgone potrebbe confermare l'undici iniziale che sabato ha battuto il Milan B.
In porta Melgrati, con Rizzo, Benedetti e Gucher che potrebbero essere confermati in difesa. A centrocampo, potrebbe esserci un ballottaggio tra Visconti e Galli, quest'ultimo arrivato dal Lecco nelle battute finali del mercato invernale. A completare il reparto, Tumbarello e Catanese, con Antoni e Gemignani sulle fasce. In attacco, spazio al tandem formato da Magnaghi e Saporiti.
giovedì, 20 novembre 2025, 17:01
Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.
giovedì, 20 novembre 2025, 11:21
Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"
mercoledì, 19 novembre 2025, 19:53
Non arrivano notizie confortanti dall'infermeria rossonera: il centrocampista, uscito dopo pochi minuti domenica scorsa, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Ancora ko anche Pupeschi, mentre Venanzi è sulla via del recupero
mercoledì, 19 novembre 2025, 14:54
Dopo Massa, anche Montespertoli: per i "cattivissimi" tifosi della Lucchese arriva il secondo divieto consecutivo in trasferta dopo che nella partita di San Giuliano si era verificato un episodio dai contorni tutt'altro che chiari: stavolta è la Prefettura di Firenze a intervenire