Porta Elisa News
domenica, 16 febbraio 2025, 17:50
di gianluca andreuccetti
La Lucchese scenderà in campo domani sera contro il Perugia all'interno di un contesto a dir poco surreale. Nel giro di sei giorni infatti, la situazione ha assunto dei contorni pessimi, con la nuova proprietà che non sembra in grado di adempiere in tempo al pagamento degli stipendi, la cui scadenza è fissata per domani 17 febbraio. Oltre a questo, anche il caos che si è scatenato pochi giorni fa, con le dimissioni in massa delle figure dirigenziali nominate durante la brevissima gestione Sanbabila.
In un clima del genere, chiaro che per la squadra stessa è difficile pensare esclusivamente al campo. Resta da capire quindi il tipo di approccio mentale che i giocatori avranno a questa sfida. Sulla carta, Gorgone potrebbe confermare l'undici iniziale che sabato ha battuto il Milan B.
In porta Melgrati, con Rizzo, Benedetti e Gucher che potrebbero essere confermati in difesa. A centrocampo, potrebbe esserci un ballottaggio tra Visconti e Galli, quest'ultimo arrivato dal Lecco nelle battute finali del mercato invernale. A completare il reparto, Tumbarello e Catanese, con Antoni e Gemignani sulle fasce. In attacco, spazio al tandem formato da Magnaghi e Saporiti.
sabato, 14 febbraio 2026, 16:24
Trasferta insidiosa per la Lucchese, che domenica pomeriggio sarà di scena allo stadio Torrini contro la Sestese, gara valida per la 25^giornata del campionato di Eccellenza Toscana. Qualche possibile cambio forzato per Pirozzi che allo stesso tempo però può contare in difesa sul ritorno fondamentale di Santeramo: la probabile formazione
sabato, 14 febbraio 2026, 13:07
Il tecnico alla vigilia della trasferta di Sesto Fiorentino: "La Sestese non è una squadra facile, ha un suo gioco, buoni calciatori e allenati bene: è una squadra ostica che ha una identità, ma le partite sono tutte difficili.
venerdì, 13 febbraio 2026, 10:15
I rossoblù occupano il decimo posto in classifica, a quota 29 punti, con 4 lunghezze di vantaggio sulla zona playout. La compagine fiorentina ha ottenuto 4 delle 7 vittorie totali tra le proprie mura amiche. Nel 2026, la Sestese ha messo a referto 7 punti in 7 gare, con un...
giovedì, 12 febbraio 2026, 18:56
Definite le modalità di acquisto dei tagliandi per la gara di domenica: ai tifosi della Lucchese è riservata la Tribuna Centrale da 1.100 posti. Il prezzo del biglietto è fissato a 10 euro: tutte le informazioni per l'acquisto