Porta Elisa News
domenica, 16 febbraio 2025, 17:50
di gianluca andreuccetti
La Lucchese scenderà in campo domani sera contro il Perugia all'interno di un contesto a dir poco surreale. Nel giro di sei giorni infatti, la situazione ha assunto dei contorni pessimi, con la nuova proprietà che non sembra in grado di adempiere in tempo al pagamento degli stipendi, la cui scadenza è fissata per domani 17 febbraio. Oltre a questo, anche il caos che si è scatenato pochi giorni fa, con le dimissioni in massa delle figure dirigenziali nominate durante la brevissima gestione Sanbabila.
In un clima del genere, chiaro che per la squadra stessa è difficile pensare esclusivamente al campo. Resta da capire quindi il tipo di approccio mentale che i giocatori avranno a questa sfida. Sulla carta, Gorgone potrebbe confermare l'undici iniziale che sabato ha battuto il Milan B.
In porta Melgrati, con Rizzo, Benedetti e Gucher che potrebbero essere confermati in difesa. A centrocampo, potrebbe esserci un ballottaggio tra Visconti e Galli, quest'ultimo arrivato dal Lecco nelle battute finali del mercato invernale. A completare il reparto, Tumbarello e Catanese, con Antoni e Gemignani sulle fasce. In attacco, spazio al tandem formato da Magnaghi e Saporiti.
lunedì, 2 novembre 2026, 10:27
Il destino di mister Bernardini è da definire: i risultati parlano chiaro, ma la società anche nelle scorse settimane aveva ribadito, sia pure legando il tutto al giudizio del campo, di credere nel lavoro nel tecnico romano: cambio in vista o rinnovo della fiducia?
domenica, 1 novembre 2026, 17:30
E' una Lucchese che affonda senza attenuanti quella che perde a Terranuova Bracciolini: dal naufragio si salva solo Dionisi che non si arrende fino in fondo e Olivieri. Difesa ancora una volta protagonista in negativo. Le pagelle di Gazzetta
domenica, 1 novembre 2026, 17:30
Nessun tesserato in sala stampa a fine dell'ennesima gara da dimenticare della Lucchese. I giocatori e lo staff, con l'eccezione dell'allenatore, si sono recati a parlare con tifosi esasperati per l'epilogo di una partita che segna un ulteriore passo indietro da tutti i punti di vista.
domenica, 1 novembre 2026, 14:01
Rossoneri a caccia di una vittoria che manca ormai da quattro turni: sblocca Vitiello. Zoi sigla il raddoppio, ma Dionisi riapre la gara poco dopo. Nella ripresa ristabilisce le distanze Marini, ma Dionisi segna ancora