Porta Elisa News
mercoledì, 15 gennaio 2025, 14:58
Il Comune di Lucca interviene sulla cessione della Lucchese 1905 e lo fa censurando le modalità con cui si è giunti alla vendita da parte del Gruppo Bulgarella, è il secondo intervento in pochi giorni di Palazzo Orsetti sulla vicenda.
"Siamo in attesa di conoscere i nuovi esponenti della compagine e di ricevere informazioni ufficiali sui piani futuri della nuova proprietà – si legge nella nota di Palazzo Orsetti - Riteniamo fondamentale che gli organi preposti, come previsto dalla disciplina vigente, compiano tutte le necessarie verifiche sui requisiti di onorabilità e trasparenza dei nuovi rappresentanti delle società coinvolte".
L'amministrazione comunale esprime inoltre il proprio rammarico, che in qualche modo fa il paio con quanto dichiarato nei giorni scorsi, per la conduzione della trattativa da parte del Gruppo Bulgarella:
"Riteniamo grave – prosegue la nota - che il Comune di Lucca non sia stato informato né coinvolto nelle ultime fasi del processo di cessione della società, nonostante il reiterato impegno e la piena disponibilità ad affiancare e supportare la Lucchese 1905 in questo delicato momento. Abbiamo appreso dell'esito della trattativa esclusivamente attraverso gli organi di stampa, un fatto che riteniamo inadeguato, considerando l'importanza che questa società riveste per il tessuto sportivo e sociale della città".
giovedì, 29 ottobre 2026, 09:13
Pro o contro. Serve ancora tempo o il tempo è scaduto. I risultati e le prestazione altalenanti della Lucchese continuano a tenere banco tra i tifosi che si stanno dividendo sull'operato del tecnico Marco Bernardini e dei giocatori rossoneri. Basta guardare gli stessi social, anche quelli ufficiali del club
mercoledì, 28 ottobre 2026, 08:50
In casa rossonera è ancora emergenza infortuni. Lungodegenti Kernezo e Berardi a parte, domenica scorsa si è fermato anche Ferrante, per lui si sospetta un problema muscolare che andrà accertato, ma problemi, alla ripresa degli allenamenti, sono arrivati anche da Cadili e Labriola. Amadio verso il recupero
martedì, 27 ottobre 2026, 08:41
L'impianto è dedicato allo storico calciatore, capitano e allenatore ed ha due settori: la tribuna coperta e una gradinata dal lato opposto riservata ai tifosi ospiti. Complessivamente, dopo i lavori di ristrutturazione può ospitare circa 1500 persone
lunedì, 26 ottobre 2026, 18:18
Non avrà avuto nulla da rimproverare ai suoi ragazzi, e quella contro il Ghiviborgo sarà anche stata una delle migliori partite, ma, a sorpresa, il tecnico rossonero Marco Bernardini ha deciso di far allenare i giocatori anche nella giornata di lunedì. Niente riposo, insomma, e subito in campo.