Porta Elisa News
mercoledì, 15 gennaio 2025, 14:58
Il Comune di Lucca interviene sulla cessione della Lucchese 1905 e lo fa censurando le modalità con cui si è giunti alla vendita da parte del Gruppo Bulgarella, è il secondo intervento in pochi giorni di Palazzo Orsetti sulla vicenda.
"Siamo in attesa di conoscere i nuovi esponenti della compagine e di ricevere informazioni ufficiali sui piani futuri della nuova proprietà – si legge nella nota di Palazzo Orsetti - Riteniamo fondamentale che gli organi preposti, come previsto dalla disciplina vigente, compiano tutte le necessarie verifiche sui requisiti di onorabilità e trasparenza dei nuovi rappresentanti delle società coinvolte".
L'amministrazione comunale esprime inoltre il proprio rammarico, che in qualche modo fa il paio con quanto dichiarato nei giorni scorsi, per la conduzione della trattativa da parte del Gruppo Bulgarella:
"Riteniamo grave – prosegue la nota - che il Comune di Lucca non sia stato informato né coinvolto nelle ultime fasi del processo di cessione della società, nonostante il reiterato impegno e la piena disponibilità ad affiancare e supportare la Lucchese 1905 in questo delicato momento. Abbiamo appreso dell'esito della trattativa esclusivamente attraverso gli organi di stampa, un fatto che riteniamo inadeguato, considerando l'importanza che questa società riveste per il tessuto sportivo e sociale della città".
mercoledì, 11 febbraio 2026, 20:18
Saltocchio interdetto ufficialmente ai tifosi e ai non tesserati: lo comunica la società rossonera in una nota nella quale precisa che non dipende dalla sua volontà. La Lucchese è tornata in possesso dell'impianto nel dicembre scorso dopo una lunga interlocuzione tra il Comune, proprietario dell'impianto, e la Lucchese Academy, legata...
mercoledì, 11 febbraio 2026, 08:33
Gli esami hanno evidenziato la lesione parziale di un legamento della caviglia destra del calciatore, a seguito di un trauma distorsivo. Colferai ha già iniziato il programma riabilitativo predisposto dallo staff medico rossonero
domenica, 8 febbraio 2026, 17:19
I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 febbraio 2026, 16:59
Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"