Porta Elisa News

Vendita Lucchese, il Comune: "Né informati, né coinvolti, comportamento grave da parte del Gruppo Bulgarella"

mercoledì, 15 gennaio 2025, 14:58

Il Comune di Lucca interviene sulla cessione della Lucchese 1905 e lo fa censurando le modalità con cui si è giunti alla vendita da parte del Gruppo Bulgarella, è il secondo intervento in pochi giorni di Palazzo Orsetti sulla vicenda. 

"Siamo in attesa di conoscere i nuovi esponenti della compagine e di ricevere informazioni ufficiali sui piani futuri della nuova proprietà – si legge nella nota di Palazzo Orsetti - Riteniamo fondamentale che gli organi preposti, come previsto dalla disciplina vigente, compiano tutte le necessarie verifiche sui requisiti di onorabilità e trasparenza dei nuovi rappresentanti delle società coinvolte".

L'amministrazione comunale esprime inoltre il proprio rammarico, che in qualche modo fa il paio con quanto dichiarato nei giorni scorsi, per la conduzione della trattativa da parte del Gruppo Bulgarella:

"Riteniamo grave – prosegue la nota - che il Comune di Lucca non sia stato informato né coinvolto nelle ultime fasi del processo di cessione della società, nonostante il reiterato impegno e la piena disponibilità ad affiancare e supportare la Lucchese 1905 in questo delicato momento. Abbiamo appreso dell'esito della trattativa esclusivamente attraverso gli organi di stampa, un fatto che riteniamo inadeguato, considerando l'importanza che questa società riveste per il tessuto sportivo e sociale della città".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 giugno 2026, 08:16

Lucchese, verso un cambio quasi totale

Tante indiscrezioni, qualche conferma (Labriola e Sirbu) e soprattutto la sensazione che la Lucchese 2026-2027 avrà ben poco in comune con quella che ha visto trionfare in Eccellenza. La società rossonera sta continuando a muoversi a fari spenti, ma è davvero molto attiva sul mercato.


venerdì, 19 giugno 2026, 10:33

Fallimento Lucchese 1905, deserta anche la terza asta per l'immobile di San Giuliano

Il Gruppo Bulgarella lo aveva inserito a un valore contabile di oltre 4 milioni di euro nel bilancio della Lucchese 1905, quello stesso immobile, ora, non riesce a essere venduto all'asta fallimentare nemmeno per 438mila euro. Ancora da definire la data per una possibile quarta asta



giovedì, 18 giugno 2026, 08:13

Mercato, è caccia al bomber

Rossoneri sempre più protagonisti sul mercato: dopo gli annunci dello stesso patron Brunori degli arrivi del centrocampista Labriola e dell'attaccante esterno Sirbu, la campagna di rafforzamento non pare conoscere interruzioni: nel mirino due bomber


giovedì, 18 giugno 2026, 08:09

Venerdì la sfida intorno alle Mura di Lucca

Non ha soluzione di continuità il Criterium Podistico Toscano che anche questa settimana propone un appuntamento. Venerdì prossimo si correrà infatti il Giro di Mura a Tutta, la classica intorno alle mura della città di Lucca che è giunta alla sua settima edizione