Porta Elisa News

Contro la Spal, nuovo spareggio

giovedì, 9 gennaio 2025, 16:23

In un clima nel contempo di attesa – per il cambio societario che non arriva e per un mercato che non decolla – e di sfiducia – per i risultati sul campo e per quanto fatto e non fatto dalla compagine sociale – la Lucchese affronta un'altra concorrente diretta per evitare i play out, quella Spal battuta all'andata in una delle tre vittorie sino a questo momento stagionali. 

Da allora è cambiato tutto, e i rossoneri (come tutto l'ambiente) sono davvero al minimo storico con la classifica che si fa sempre più preoccupanti e i segnali di ripresa che latitano. Mister Gorgone, che per ora non ha ricevuto nessun volto nuovo dal mercato, dovrebbe essere intenzionato giocoforza a confermare una buona parte dei giocatori che hanno perso sabato scorso a Gubbio con Coletta che prenderà il posto dello squalificato Palmisani e con Magnaghi che dovrebbe tornare al centro dell'attacco. Questa la probabile formazione: Coletta, Fazzi, Sabbione, Gasbarro, Visconti, Antoni, Gucher, Tumbarello, Quirini, Saporiti, Magnaghi. 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 settembre 2025, 15:52

Zenith Prato-Lucchese, si gioca ad Agliana

Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti


giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.



mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.


mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti