Porta Elisa News

Mercato, le trattative in corso

venerdì, 10 gennaio 2025, 09:48

di gianluca andreuccetti

Sfida cruciale in chiave salvezza per la Lucchese che questa sera affronterà al "Porta Elisa" la Spal. Tre punti che sarebbero di vitale importanza per i rossoneri, sia per una classifica al momento preoccupante, che per il morale. A tenere banco però non è solo il campo, ma anche le trattative di mercato. 

In uscita, da monitorare la situazione legata a Quirini. Il terzino è finito nel mirino del Milan, alla ricerca di nuovi rinforzi per la seconda squadra. Nei giorni scorsi, c'è stato un contatto tra le due società, con le due parti che si dovrebbero riaggiornare la prossima settimana. Per la Lucchese si tratterebbe di una perdita rilevante, con Quirini che però, in caso di mancato prolungamento, lascerebbe a fine stagione la Lucchese a parametro zero. 

Sempre in uscita, sembra essere alle battute finali l'avventura di Daniel Dumbravanu, con il difensore che infatti è vicino al Messina. In entrata, i rossoneri continuano a valutare, per il reparto arretrato, il profilo di Mattia Motolese, il cui cartellino è di proprietà del Bologna. Nativo di Taranto, lo scorso anno ha collezionato 33 presenze con l'Olbia. In questa stagione invece non sta trovando spazio con la Carrarese in Serie B. Alto 188 cm, il classe 2004 è un difensore centrale mancino, in grado all'occorrenza di giocare anche come terzino sinistro. 

Un altro giovane al quale la Pantera starebbe guardando con interesse è Naim Byar, sempre di proprietà dei felsinei. Cresciuto in Francia nel Stade Reims, è arrivato a Bologna nel 2023. In questa stagione, ha messo al referto 2 reti e 2 assist in 14 presenze con la Primavera, venendo aggregato qualche volta da Vincenzo Italiano in prima squadra. Il classe 2005 è un centrocampista centrale in grado di giocare anche come trequartista o esterno destro d'attacco.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 22 giugno 2026, 12:25

Lucchese, ecco la conferenza stampa

Ci siamo: la Lucchese Calcio comunica che mercoledì 24 giugno alle ore 18 si terrà la conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva 2026/27.La conferenza stampa si terrà al Museo Rossonero situato presso lo stadio Porta Elisa, sotto la Curva Ovest


sabato, 20 giugno 2026, 08:16

Lucchese, verso un cambio quasi totale

Tante indiscrezioni, qualche conferma (Labriola e Sirbu) e soprattutto la sensazione che la Lucchese 2026-2027 avrà ben poco in comune con quella che ha visto trionfare in Eccellenza. La società rossonera sta continuando a muoversi a fari spenti, ma è davvero molto attiva sul mercato.



venerdì, 19 giugno 2026, 10:33

Fallimento Lucchese 1905, deserta anche la terza asta per l'immobile di San Giuliano

Il Gruppo Bulgarella lo aveva inserito a un valore contabile di oltre 4 milioni di euro nel bilancio della Lucchese 1905, quello stesso immobile, ora, non riesce a essere venduto all'asta fallimentare nemmeno per 438mila euro. Ancora da definire la data per una possibile quarta asta


giovedì, 18 giugno 2026, 08:13

Mercato, è caccia al bomber

Rossoneri sempre più protagonisti sul mercato: dopo gli annunci dello stesso patron Brunori degli arrivi del centrocampista Labriola e dell'attaccante esterno Sirbu, la campagna di rafforzamento non pare conoscere interruzioni: nel mirino due bomber