Porta Elisa News
martedì, 14 gennaio 2025, 22:21
di emanuela lo guzzo
In attesa della conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà, abbiamo contattato l'avvocato Giuseppe Longo, colui cui farebbero capo le società lombarde della cordata che nella giornata di oggi ha perfezionato l'acquisito del cento per cento delle quote della Lucchese 1905, che si é mostrato molto disponibile sebbene non ancora pronto a svelare i dettagli dell'operazione.
"Per impegni di lavoro e con la Chiesa di Napoli - afferma Longo - sono dovuto rientrare nel capoluogo campano, ma sono assolutamente operativo anche se a distanza".
Qual é stato il motivo dell'interessamento all'acquisto della Lucchese?
"Già da qualche tempo eravamo interessanti alla Lucchese, con l'idea di poter risollevare le sorti del calcio in questa città dal fascino straordinario".
É stata una trattativa conclusa velocemente...
"Le condizioni di salute del presidente Bulgarella hanno sicuramente accelerato il tutto. Non ci sono dietrologie di altra natura".
Nel comunicato si parla di una cordata di società lombarde. A noi risulterebbe il nome di Sanbabila Srl come nuova proprietaria della Lucchese, é corretto?
"É corretto. Sono io il legale rappresentante di Sanbabila Srl che ha acquisito in toto la Lucchese. Ma di tutti gli altri aspetti ne parleremo nella conferenza stampa di mercoledì prossimo".
L'eredità lasciata non é delle migliori e la tifoseria é sfiduciata. Quali sono gli obiettivi a breve termine?
"La salvezza é la condicio sine qua non".
C'é l'intenzione di operare sul mercato per rafforzare la squadra, sostituire la guida tecnica e sollevare dall'incarico mister Gorgone?
"Faremo tutto quello che va fatto, ma anche di queste situazioni ne parleremo mercoledì prossimo".
sabato, 12 luglio 2025, 08:34
Pezzo dopo pezzo i protagonisti rossoneri della passata stagione trovano una nuova squadra. E' il caso di Edoardo Antoni che ha firmato nelle scorse ore un contratto con il neopromosso Livorno con il quale era in trattativa da giorni. Fedato si accorda con il Treviso
sabato, 12 luglio 2025, 07:29
Nella giornata di ieri la commissione nominata dal Comune di Lucca ha cominciato ad esaminare le domande pervenute al protocollo entro le 14 di giovedì scorso. I commissari hanno visionato la documentazione prima di tutto per verificare, a cominciare dagli assegni circolari a garanzia dei 150mila euro, se tutto era...
giovedì, 10 luglio 2025, 16:17
Il consiglio federale della Figc ha confermato di aver avviato l’iter per far ripartire dall’Eccellenza le squadre di Ferrara, Lucca e Torre del Greco: chiesti importi differenziati in base alla importanza calcistica della piazza
giovedì, 10 luglio 2025, 14:52
Alle ore 14 di oggi, a Palazzo Orsetti sono arrivate quattro manifestazioni di interesse. Domattina al via la commissione che dovrà giudicare le proposte: ecco chi la compone, c'è anche l'ex presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini