Porta Elisa News

Longo conferma: "La Lucchese è stata acquistata da Sanbabila srl"

martedì, 14 gennaio 2025, 22:21

di emanuela lo guzzo

In attesa della conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà, abbiamo contattato l'avvocato Giuseppe Longo, colui cui farebbero capo le società lombarde della cordata che nella giornata di oggi ha perfezionato l'acquisito del cento per cento delle quote della Lucchese 1905, che si é mostrato molto disponibile sebbene non ancora pronto a svelare i dettagli dell'operazione.

"Per impegni di lavoro e con la Chiesa di Napoli - afferma Longo - sono dovuto rientrare nel capoluogo campano, ma sono assolutamente operativo anche se a distanza".

Qual é stato il motivo dell'interessamento all'acquisto della Lucchese?
"Già da qualche tempo eravamo interessanti alla Lucchese, con l'idea di poter risollevare le sorti del calcio in questa città dal fascino straordinario".

É stata una trattativa conclusa velocemente...
"Le condizioni di salute del presidente Bulgarella hanno sicuramente accelerato il tutto. Non ci sono dietrologie di altra natura".

Nel comunicato si parla di una cordata di società lombarde. A noi risulterebbe il nome di Sanbabila Srl come nuova proprietaria della Lucchese, é corretto? 
"É corretto. Sono io il legale rappresentante di Sanbabila Srl che ha acquisito in toto la Lucchese. Ma di tutti gli altri aspetti ne parleremo nella conferenza stampa di mercoledì prossimo".

L'eredità lasciata non é delle migliori e la tifoseria é sfiduciata. Quali sono gli obiettivi a breve termine?
"La salvezza é la condicio sine qua non".

C'é l'intenzione di operare sul mercato per rafforzare la squadra, sostituire la guida tecnica e sollevare dall'incarico mister Gorgone?
"Faremo tutto quello che va fatto, ma anche di queste situazioni ne parleremo mercoledì prossimo".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 21 marzo 2025, 12:04

Un nuovo ostacolo da superare

Trasferta insidiosa per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà il Legnago, uno scontro diretto spartiacque per i rossoneri che, in caso di vittoria, metterebbero nel mirino la salvezza diretta. La probabile formazione


mercoledì, 19 marzo 2025, 15:56

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: il Legnago

I biancoblù occupano l'ultimo posto in classifica con 6 punti in meno rispetto alla Pantera. Dopo aver esonerato Contini, la società ha deciso di puntare su mister Bagatti: dal suo arrivo, il Legnago ha collezionato 2 vittorie, 2 pareggi (di cui uno contro la capolista Entella) e 4 sconfitte



martedì, 18 marzo 2025, 17:25

Giudice sportivo, incredibile squalifica per Ferrarese

Mano pesantissima per le proteste contro l'arbitro della gara con il Campobasso: due mesi di stop al direttore sportivo rossonero. Fermato anche il tecnico Gorgone e il difensore Gasbarro per un turno


martedì, 18 marzo 2025, 17:15

Qui Saltocchio, le ultime dall'allenamento dei rossoneri

Gucher che si è ormai ristabilito da un attacco influenzale, Ballarini sulla via della ripresa, Tumbarello ancora indietro, Saporiti ancora ovviamente lontano dal recupero: ecco la situazione in casa rossonera a una manciata di giorni dalla gara di Legnago