Porta Elisa News

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: la Torres

giovedì, 12 dicembre 2024, 16:30

di gianluca andreuccetti

Ultima partita del girone d'andata per la Lucchese, che domenica alle ore 15:00 affronta al "Vanni Sanna" la Torres, gara valida per la 19^ giornata del campionato di Serie C. Una sfida delicata per i rossoneri, chiamati comunque a smuovere una classifica che si sta facendo molto preoccupante. 

Di fronte ci sarà una Torres che nel giro di due anni è passata da essere una sorpresa ad una realtà di questa categoria. I sardi occupano il quarto posto in classifica e sono ancora in corsa per la promozione diretta, con la vetta della classifica distante sette punti. Nell'ultimo turno, i rossoblù si sono imposti per 1-2 in casa del Carpi, ritrovando un successo che mancava dal 2 novembre scorso.

Dopo aver raggiunto nella stagione 2023-24 i quarti di finale dei playoff, quest'estate la società ha deciso di confermare Alfonso Greco (nella foto) in panchina. Il modulo utilizzato è il 3-4-3 e uno degli uomini da tenere d'occhio è Manuel Fischanaller, attaccante che fino a questo momento ha messo a segno 7 reti. La cessione più pesante della scorsa sessione di mercato è stata quella di Francesco Ruocco, con il centravanti che è passato al Mantova in Serie B. L'ex di questa partita è Nicola Nanni, calciatore che ha vestito la maglia della Lucchese nella stagione 2021-22, totalizzando 3 reti e 6 assist. 

Lo scorso anno, i sardi si imposero in entrambi i confronti, con i rossoneri che sia all'andata che al ritorno persero per 2-0. Il Vanni Sanna è un tabù per la Pantera, con l'ultimo successo a Sassari datato 8 dicembre 1974.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 7 dicembre 2025, 17:32

L'attacco ha le polveri bagnate

Partita sottotono di tutto il reparto offensivo che fa molta fatica a creare occasione contro la retroguardia del Perignano: deludono un po' tutti gli avanti rossoneri con mister Pirozzi che prova a giocarsi tutte le carte: le pagelle di Gazzetta


domenica, 7 dicembre 2025, 16:44

Bocche cucite in casa rossonera

A fine gara viene preferito non rilasciare dichiarazioni ai giornalisti presenti. Il pari, ma probabilmente la prestazione sottotono e l'occasione persa per allungare in classifica visto lo stop della Zenith hanno finito evidentemente per pesare e consigliare, per la prima volta dall'arrivo di Brunori alla guida della società, di non...



domenica, 7 dicembre 2025, 14:03

Perignano-Lucchese: 0-0 al 46' st Dentro Ragghianti

Rossoneri a caccia di punti per difendere il primato in classifica: mister Pirozzi conferma l'undici titolare in campionato nell'ultima gara ridando una maglia da titolare a Caggianese, Piazze e Russo. Occasioni per Caggianese e Riad. Episodio dubbio su Bartolotta nella ripresa


sabato, 6 dicembre 2025, 21:07

Finale di Coppa Italia, si giocherà alle 20.30

La finale di Coppa Italia tra Lucchese e Sangiovannese si giocherà allo stadio comunale Gino Bozzi di Firenze, mercoledì 17 dicembre, ore 20:30: ai tifosi rossoneri verrà riservata l'intera curva, ai valdarnesi la tribuna: ecco i prezzi