Porta Elisa News
giovedì, 19 dicembre 2024, 09:03
di gianluca andreuccetti
Domenica scorsa si è chiuso il girone d'andata della Lucchese. I rossoneri hanno fermato sul pari la Torres, indicata da molti come una delle squadre destinate a lottare fino alla fine per la promozione in Serie B. Certo, la prestazione maturata al Vanni Sanna non può cambiare il giudizio della prima parte di stagione della Pantera, tra le più deludenti degli ultimi anni.
In classifica, la Lucchese occupa il sedicesimo posto, a quota 18 punti. L'ultima volta che i rossoneri hanno chiuso il girone d'andata in zona playout è stato nella stagione 2020-21. Rispetto allo scorso anno, la squadra di Gorgone ha 6 punti in meno e la metà delle vittorie, ovvero tre e un rendimento in casa peggiore, con 1 vittoria, 5 pareggi e 3 sconfitte. Paradossalmente, la Lucchese ha raccolto più punti in trasferta (10).
Entrando più nello specifico, in questa prima parte di stagione i rossoneri hanno confermato di avere delle lacune in fase offensiva, con 16 reti all'attivo (le stesse della stagione passata). Dopo 19 giornate, nel 2023-24 il capocannoniere della squadra era Rizzo Pinna, con 5 marcature, una in più di Magnaghi, miglior realizzatore della Pantera arrivati al giro di boa.
L'altra nota negativa però è legata alla vulnerabilità della difesa, con 30 gol subiti (dieci in più di un anno fa). Dodici mesi addietro, la Pantera aveva chiuso il girone d'andata con la quarta miglior difesa del girone B.
domenica, 13 settembre 2026, 12:56
Dopo la batosta di Seravezza, la Lucchese tornerà subito al lavoro lunedì pomeriggio, ore 16,30 al Porta Elisa, per iniziare a preparare la partita di mercoledì contro gli emiliani del Progresso. Martedì, a porte chiuse, si terrà la rifinitura, in vista della partita di mercoledì (ore 16).
sabato, 12 settembre 2026, 21:18
Il capitano rossonero: "E' fuori luogo parlare della partita dopo una gara di merda del genere. Dobbiamo solo guardarci dentro e analizzare quanto successo. Dobbiamo chiedere scusa ai tifosi, ci vergogniamo tutti per questa figura, è una sconfitta di tutta la squadra"
sabato, 12 settembre 2026, 21:13
L'attaccante rossonero Martino Ragghianti è passato al San Giuliano Terme: lo annuncia sui propri social il sodalizio nerazzurro che si è assicurato le prestazione del classe 2007
sabato, 12 settembre 2026, 20:23
Il tecnico rossonero: "Inutile parlare di cosa non ha funzionato o di schemi in una gara del genere: non siamo scesi in campo e la colpa è di chi guida la squadra. Chiedo scusa ai tanti tifosi presenti e mi assumo totalmente la responsabilità di quanto è successo che denota...