Porta Elisa News
sabato, 2 novembre 2024, 15:43
Alla vigilia della gara di Campobasso, ecco l'analisi di mister Gorgone rilasciata attraverso i canali ufficiali rossoneri poco prima della partenza per il Molise.
Quattro pareggi e quattro vittorie nelle ultime otto partite per il Campobasso. Una squadra che sembra aver trovato una sua continuità di rendimento. Forse è questo che sta mancando a questa Lucchese che sta raccogliendo meno di quello che semina?
"Sì concordo, abbiamo lasciato almeno quattro punti per strada non solo per demerito nostro, però ormai è acqua passata e dobbiamo guardare avanti e cercare anche noi di raccogliere quello che meritiamo".
Che partita si aspetta contro il Campobasso?
"Viene da una lunga serie positiva, sono in fiducia. È una squadra che gioca e che crea. Ha grandi qualità davanti, è organizzata e tosta quindi dovremmo stare attenti e concentrati per tutti i 95 minuti. Dobbiamo ritrovare un po' di coraggio in più perché questi ragazzi hanno dimostrato di potersi giocare le partite alla grande, con qualità e umiltà, poi qualche risultato al di sotto di quello che avevamo creato ci ha fatto perdere un po' di fiducia ma dobbiamo andare oltre a queste cose".
È stato recuperato qualcuno? Riconfermerà Magnaghi in attacco e Dumbravanu dietro?
"Qualche cambio lo farò, tre partite in una settimana con dentro una trasferta così lunga sono toste quindi come sempre manderò in campo chi sta meglio. Magnaghi era tanto che non giocava dall'inizio, ha fatto una buona partita contro avversari di alto livello. Che giochi 0 o 90 minuti ha dimostrato il professionista che è. Per quanto riguarda dietro vediamo le condizioni di alcuni giocatori e domani valuterò meglio chi schierare dall'inizio".
venerdì, 28 agosto 2026, 16:14
Il centrocampista arrivato da pochi giorni ai microfoni della società rossonera: "Ero alla Virtus Verona da cinque anni, ho fatto circa sei anni in Serie C, compreso il passaggio dal Renate, ma quando mi ha chiamato una piazza come la Lucchese non ci ho pensato un attimo ad accettare"
giovedì, 27 agosto 2026, 20:09
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"
giovedì, 27 agosto 2026, 17:53
Rossoneri impegnati a Saltocchio contro la Massese in un allenamento congiunto: dopo un primo tempo in cui vanno in gol Labriola e Boiano nella ripresa la Lucchese dilaga con Gioè, Amadio, Lombardi e Sirbu
mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42
Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18