Porta Elisa News
lunedì, 25 novembre 2024, 22:51
Otto mesi più tardi, la Lucchese torna vincere in casa, battendo per 2-1 il Pontedera. In sala stampa, mister Gorgone ha espresso la sua soddisfazione dopo tanti bocconi amari: "Un successo che va oltre i tre punti. Colgo l'occasione per ringraziare i tifosi che ci sono stati vicini e che in settimana hanno espresso la loro opinione in modo molto civile. Mi sento di spendere un pensiero nei confronti del presidente Bulgarella a cui io e la squadra dedichiamo la vittoria".
A sorprendere è stato il posizionamento di Quirini, spostando nel ruolo di esterno d'attacco: "Ettore ha tanta energia, gamba e attacco dello spazio e ci mancano queste caratteristiche. Questa squadra ha bisogno di maggiore positività. Gucher? La società mi ha lasciato libertà e ho deciso quindi di schierarlo nel finale".
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"