Porta Elisa News
giovedì, 17 ottobre 2024, 15:43
Dei circa 666mila euro a disposizione del girone B per il minutaggio dei giovani, la Lucchese ha raccolto solo 16489,91 euro: è quanto emerge dalla lettura dei tabulanti della prima tranche erogata dalla Lega Pro per la valorizzazione dei giovani. Segno dunque che la scelta non è quella di incassare risorse da questa fonte.
In particolare, con la maglia rossonera hanno giocato giovani per un totale di 1222,4 minuti che hanno dato vita a un premio di circa 16mila euro. Un importo che colloca la società rossonera al quindicesimo posto nel girone. Peggio della Lucchese, solo Arezzo, Ternana e Torres con zero euro percepiti e Rimini con 16091 euro (il Milan B è fuori dai contributi). A far man bassa con il minutaggio sono invece l'Ascoli (75298 euro e 5581 minuti giocati), seguito dal Perugia (66285 euro e 4913 minuti) e dal Pontedera (con 63138 euro e 4680 minuti).
giovedì, 18 settembre 2025, 15:52
Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti