Porta Elisa News

L'avversario dei rossoneri: il Perugia

venerdì, 4 ottobre 2024, 08:12

di gianluca andreuccetti

 Il pareggio maturato contro il Milan B ha lasciato tanto rammarico alla Lucchese. I rossoneri hanno gettato al vento una grande occasione per avvicinarsi alle zone che contano della classifica. Non c'è tempo però per piangersi addosso. Domenica alle 17:30, la formazione di Gorgone scenderà in campo allo stadio "Curi" contro il Perugia, gara valida per l'8^giornata di Serie C. 

La classifica è cortissima, a testimonianza del grande equilibrio al quale stiamo assistendo nel girone B. La Pantera, settima, ha tre punti in più rispetto al Perugia, che non sta attraversando un bel momento di forma. L'ultimo successo del Grifo risale al 30 agosto, contro la Spal. Più di un mese senza vincere. Nonostante alcune voci parlassero di un possibile cambio in panchina, dopo il pareggio contro l'Entella, la società ha deciso di andare avanti con mister Formisano. 

 

Va detto che in estate, il Perugia ha salutato diversi calciatori importanti: basti pensare a Iannoni e Paz (passati al Sassuolo) e Vulikic (ceduto alla Sampdoria). In entrata, sono arrivati giovani di buone speranze, come il classe 2004 Di Maggio e il 2006 Plaia, che ha lasciato la Roma in prestito. In vista della sfida di domenica sera, Formisano potrebbe fare a meno dell'infortunato Daniele Montevago (capocannoniere del Grifo con 5 reti e 2 assist tra campionato e Coppa Italia). 

 

La Lucchese non ha degli ottimi trascorsi contro il Perugia. L'ultimo successo rossonero risale all'11 dicembre 2005, con la sfida del Porta Elisa che finì per 1-0. Decisiva fu la rete firmata da Simone Masini.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 22 marzo 2026, 17:53

Ancora una volta Piazze è decisivo

L'attaccante segna e disputa una buona gara a differenza dei compagni di reparto, a centrocampo bene Del Rosso ma anche Picchi quando viene chiamato in causa, in difesa Xeka è insuperabile: le pagelle di Gazzetta


domenica, 22 marzo 2026, 17:16

Milan: "Abbiamo giocato solo noi"

Il portiere rossonero che ha neutralizzato un altro rigore: "A parte i primi cinque minuti non abbiamo mai sofferto e giocato solo noi avendo avuto parecchie occasioni. Il rigore? In settimana proviamo anche queste situazioni, ora pensiamo a chiudere il campionato prima possibile, ma il pari me lo tengo stretto"



domenica, 22 marzo 2026, 13:54

Mister Pirozzi: "Volevamo chiuderla, ma stiamo arrivano alla meta"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol in dieci contro una squadra ostica e si sapeva, la gara me la immaginavo così. Dopo il pari abbiamo avuto occasioni per vincere e nel secondo tempo gli avversari non sono usciti dall'area, ma abbiamo peccato per troppa precipitazione"


domenica, 22 marzo 2026, 13:43

Cenaia-Lucchese: 1-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

La Lucchese, a porte chiuse, sfida l'ultima in classifica per cercare la matematica promozione: Milan para un rigore in avvio di gara, poi Santeramo sfiora il gol con un tiro da fuori, poi il vantaggio di Remedi. Occasioni per Fedato e Bartolotta. Piazze pareggia in avvio di ripresa