Porta Elisa News
giovedì, 10 ottobre 2024, 14:54
Anticipo di campionato per la Lucchese, che domani sera alle ore 20,30 affronta il Sestri Levante in casa, gara valida per la 9^giornata di Serie C. L'unica sicurezza è data dal modulo, che, come confermato in conferenza stampa, sarà ancora il 3-5-2. In difesa, mister Gorgone dovrà fare a meno dello squalificato Sabbione e ci Gasbarro, quest'ultimo infortunato. Al centro, dovrebbe quindi giocare Frison, con Fazzi a sinistra e Quirini a destra. Non è escluso però che il tecnico rossonero decida di puntare dall'inizio sul neo arrivato Cartano.
In mezzo al campo, fiducia a Welbeck, con Tumbarello e Catanese che dovrebbero agire come mezze ali. Sulle fasce, dovrebbero agire a sinistra Antoni e a destra Gemignani. In attacco, dopo quasi un mese dovrebbe tornare titolare Costantino. A fare coppia con l'ex Catania ci dovrebbe essere Saporiti o in alternativa Sasanelli. Lucchese: Palmisani; Fazzi (Cartano), Frison, Quirini; Antoni, Tumbarello, Welbeck, Catanese, Gemignani; Costantino, Saporiti (Sasanelli).
martedì, 23 dicembre 2025, 17:24
Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta
domenica, 21 dicembre 2025, 14:12
Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.