Porta Elisa News

Assalto ai tre punti

giovedì, 10 ottobre 2024, 14:54

 Anticipo di campionato per la Lucchese, che domani sera alle ore 20,30 affronta il Sestri Levante in casa, gara valida per la 9^giornata di Serie C. L'unica sicurezza è data dal modulo, che, come confermato in conferenza stampa, sarà ancora il 3-5-2. In difesa, mister Gorgone dovrà fare a meno dello squalificato Sabbione e ci Gasbarro, quest'ultimo infortunato. Al centro, dovrebbe quindi giocare Frison, con Fazzi a sinistra e Quirini a destra. Non è escluso però che il tecnico rossonero decida di puntare dall'inizio sul neo arrivato Cartano. 

In mezzo al campo, fiducia a Welbeck, con Tumbarello e Catanese che dovrebbero agire come mezze ali. Sulle fasce, dovrebbero agire a sinistra Antoni e a destra Gemignani. In attacco, dopo quasi un mese dovrebbe tornare titolare Costantino. A fare coppia con l'ex Catania ci dovrebbe essere Saporiti o in alternativa Sasanelli. Lucchese: Palmisani; Fazzi (Cartano), Frison, Quirini; Antoni, Tumbarello, Welbeck, Catanese, Gemignani; Costantino, Saporiti (Sasanelli).




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 19 maggio 2026, 13:24

Lucchese-Bernardini, anche per Transfermarkt è fatta

E' praticamente un affare concluso, per quanto l'ufficializzazione non sembra destinata ad arrivare a brevissimo: il nuovo allenatore dei rossoneri sarà Marco Bernardini, in uscita dal Trastevere, anche il portale che registra i movimenti di tutti i calciatori e allenatori lo dà come ormai alla Lucchese


lunedì, 18 maggio 2026, 19:07

Lucchese-Bernardini, verso il sì

Per il suo futuro prossimo la Lucchese sembra ormai aver puntato senza incertezze sul tecnico Marco Bernardini, che proprio ieri ha concluso la sua stagione al Trastevere perdendo la finale playoff contro il Monastir: l'accordo dovrebbe essere ormai cosa fatta



venerdì, 15 maggio 2026, 09:33

Brunori: "Stadio, centro sportivo, squadra: sarà un'estate calda"

Il patron rossonero a margine della giornata "Lucca sceglie lo Sport" fa il punto: "Siamo in procinto di fare il primo passo formale sullo stadio, siamo allineati, ci avviciniamo alla meta. Centro sportivo? Stiamo lavorando anche a quello e sulla squadra: le prime cose le chiuderemo a strettissimo giro”


giovedì, 14 maggio 2026, 09:01

Stadio Porta Elisa, nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese

Nel pomeriggio di ieri è andato in scena l'atteso incontro a Palazzo Orsetti tra una rappresentanza della Lucchese guidata dal patron Matteo Brunori e l'amministrazione comunale: sul tavolo l'ipotesi sempre più concreta di un piano economico finanziario per ristrutturare lo stadio