Porta Elisa News

L'avversario dei rossoneri: il Milan B

sabato, 28 settembre 2024, 12:10

di gianluca andreuccetti

Dopo il pareggio immeritato ottenuto contro la Pianese, in casa Lucchese è arrivato il momento di voltare pagina. I rossoneri scenderanno in campo lunedì alle 20:45 contro il Milan B, match valido per la 7^giornata del campionato di Serie C.  

Una sfida inedita, contro una squadra che da molti è stata indicata tra le possibili outsider. In queste prime partite, il Milan Futuro ha collezionato 1 vittoria, 3 sconfitte e 2 pareggi. Fondamentale il successo arrivato nell'ultimo turno contro la Spal. Il Diavolo sta pagando l'inesperienza di molti giocatori: il Milan Futuro ha la rosa più giovane di tutto il raggruppamento. 

Il tecnico è Daniele Bonera (nella foto), ex difensore del Milan e fino allo scorso anno assistente di Stefano Pioli in prima squadra. Fino a questo momento, il modulo utilizzato è stato il 4-2-3-1. Diversi i giocatori da tenere sott'occhio a partire da Francesco Camarda. Il classe 2008 lo scorso anno è diventato il più giovane ad aver mai esordito in Serie A. Senza dimenticarci di Kevin Zeroli, Mattia Liberali (campione d'Europa con l'Italia U17) e Silvano Vos, mediano arrivato dall'Ajax quest'estate. 

Vincere permetterebbe alla Lucchese di continuare a navigare nelle zone che contano della classifica. L'ultimo successo in casa risale addirittura al 10 marzo 2024, contro l'Olbia.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 giugno 2026, 08:13

Mercato, è caccia al bomber

Rossoneri sempre più protagonisti sul mercato: dopo gli annunci dello stesso patron Brunori degli arrivi del centrocampista Labriola e dell'attaccante esterno Sirbu, la campagna di rafforzamento non pare conoscere interruzioni: nel mirino due bomber


giovedì, 18 giugno 2026, 08:09

Venerdì la sfida intorno alle Mura di Lucca

Non ha soluzione di continuità il Criterium Podistico Toscano che anche questa settimana propone un appuntamento. Venerdì prossimo si correrà infatti il Giro di Mura a Tutta, la classica intorno alle mura della città di Lucca che è giunta alla sua settima edizione



mercoledì, 17 giugno 2026, 12:03

Serie D, tutte le possibili rivali dei rossoneri

Con gli spareggi di domenica scorsa, prende forma il tabellone delle partecipanti al prossimo campionato di quarta divisione a cui sarà iscritta anche la Lucchese dopo la bella promozione conquistata sul campo. In realtà, il quadro ha ancora qualche incertezza ed è tutto da capire dove sanno inserite le formazioni...


martedì, 16 giugno 2026, 15:06

Mercato, ecco Labriola e Sirbu

Il centrocampista e l'esterno di attacco annunciati dal patron rossonero Brunori sono due indiscussi protagonisti della scorsa stagione in Serie D e sono destinati a far crescere il livello della formazione che sarà allenata da mister Bernardini. Secondo Gazzetta Regionale, Lucchese vicina anche a Lorusso