Porta Elisa News
sabato, 28 settembre 2024, 12:10
di gianluca andreuccetti
Dopo il pareggio immeritato ottenuto contro la Pianese, in casa Lucchese è arrivato il momento di voltare pagina. I rossoneri scenderanno in campo lunedì alle 20:45 contro il Milan B, match valido per la 7^giornata del campionato di Serie C.
Una sfida inedita, contro una squadra che da molti è stata indicata tra le possibili outsider. In queste prime partite, il Milan Futuro ha collezionato 1 vittoria, 3 sconfitte e 2 pareggi. Fondamentale il successo arrivato nell'ultimo turno contro la Spal. Il Diavolo sta pagando l'inesperienza di molti giocatori: il Milan Futuro ha la rosa più giovane di tutto il raggruppamento.
Il tecnico è Daniele Bonera (nella foto), ex difensore del Milan e fino allo scorso anno assistente di Stefano Pioli in prima squadra. Fino a questo momento, il modulo utilizzato è stato il 4-2-3-1. Diversi i giocatori da tenere sott'occhio a partire da Francesco Camarda. Il classe 2008 lo scorso anno è diventato il più giovane ad aver mai esordito in Serie A. Senza dimenticarci di Kevin Zeroli, Mattia Liberali (campione d'Europa con l'Italia U17) e Silvano Vos, mediano arrivato dall'Ajax quest'estate.
Vincere permetterebbe alla Lucchese di continuare a navigare nelle zone che contano della classifica. L'ultimo successo in casa risale addirittura al 10 marzo 2024, contro l'Olbia.
martedì, 16 settembre 2025, 17:57
Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"
martedì, 16 settembre 2025, 16:46
I rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia del girone a tre: contro il San Giuliano, alle ore 18 di mercoledì al Porta Elisa, basterà un pari per accedere al turno successivo. Mister Pirozzi intenzionato a dare spazio a chi ha giocato meno
lunedì, 15 settembre 2025, 20:05
La Lucchese comunica che da martedì 16 settembre sarà attiva la prevendita per la gara Lucchese-San Giuliano di Coppa Italia Dilettanti - Fase Regionale, in programma mercoledì 17 settembre alle ore 18 presso lo stadio Porta Elisa. Ecco gli orari e i punti vendita
domenica, 14 settembre 2025, 17:38
Il tecnico: "Bisogna saper leggere le partite: nel finale, abbiamo concesso diverse occasioni. Comunque mi prendo il risultato, nei momenti di difficoltà bisogna reagire. Dobbiamo crescere in ogni reparto e sfruttare al meglio le opportunità che ci capitano, ma il campionato è molto lungo"