Porta Elisa News
giovedì, 5 settembre 2024, 14:18
di gianluca andreuccetti
Impegno in trasferta per la Lucchese, che domenica alle 20:45 affronta la Spal, gara valida per la 3^giornata del girone B di Serie C. Entrambe le squadre sono alla ricerca della prima vittoria in campionato.
Gli estensi non stanno vivendo un buon momento. I biancazzurri infatti, hanno iniziato il campionato con tre punti di penalizzazione. In estate, la società ha optato per la linea del cambiamento, affidando la panchina ad Andrea Dossena, reduce dalla buona esperienza con la Pro Vercelli. La Spal è stata una delle protagoniste dell'ultimo calciomercato, piazzando diversi colpi in entrata. A Ferrara, sono arrivati calciatori di categoria, come Karlsonn, Mignanelli e Bachini (uno degli ex di questa partita). Negli ultimi giorni anche l'ex Torino El Kaddouri ha deciso di firmare con gli emiliani.
In queste prime due partite, la Spal ha pareggiato contro l'Ascoli e perso nettamente contro il Perugia. Dossena, fino questo momento, ha schierato la propria squadra con il 4-3-3. Uno dei calciatori da tenere d'occhio è Emanuele Rao, trequartista classe 2006 che lo scorso anno andò a segno contro la Lucchese. L'ultimo precedente risale alla scorsa stagione. In quell'occasione, la Pantera, in casa, si impose per 2-1, in casa, grazie alle reti di Rizzo Pinna e Gucher.
venerdì, 9 ottobre 2026, 08:08
La società, nata dall'ennesimo fallimento economico maturato nella scorsa stagione e culminato in una liquidazione giudiziale che ha escluso il club umbro dalla Serie C, mira in alt dopo aver rilevato il titolo della Orvietana. Come gioca la formazione di mister Lisuzzo
giovedì, 8 ottobre 2026, 17:36
La difesa si rinforza: in rossonero arriva Cesare Pogliano, classe 1998, con una lunga esperienza in C e in D. Pogliano, che è un centrale difensivo, ha indossato le maglie di Pro Patria (da cui ha rescisso), Lumezzane (con cui ha vinto un campionato di Serie D), Reggina, Novara e Cesena.
mercoledì, 7 ottobre 2026, 21:25
L'esterno autore di due gol su rigore: "Vincere qui non è semplice, all'inizio dovevamo ambientarci poi poco alla volta abbiamo preso le misure: siamo felici, è andata bene. Ora pensiamo a domenica, con la Ternana sarà una partita difficile"
mercoledì, 7 ottobre 2026, 20:42
Il tecnico rossonero: "Ci interessava soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento su un campo che ci aveva visti protagonisti in negativo. Credo che averla vinta ai rigori ci stia pure stretto per quello che si è visto, dato che il loro portiere è stato il migliore in campo"