Porta Elisa News
giovedì, 5 settembre 2024, 14:18
di gianluca andreuccetti
Impegno in trasferta per la Lucchese, che domenica alle 20:45 affronta la Spal, gara valida per la 3^giornata del girone B di Serie C. Entrambe le squadre sono alla ricerca della prima vittoria in campionato.
Gli estensi non stanno vivendo un buon momento. I biancazzurri infatti, hanno iniziato il campionato con tre punti di penalizzazione. In estate, la società ha optato per la linea del cambiamento, affidando la panchina ad Andrea Dossena, reduce dalla buona esperienza con la Pro Vercelli. La Spal è stata una delle protagoniste dell'ultimo calciomercato, piazzando diversi colpi in entrata. A Ferrara, sono arrivati calciatori di categoria, come Karlsonn, Mignanelli e Bachini (uno degli ex di questa partita). Negli ultimi giorni anche l'ex Torino El Kaddouri ha deciso di firmare con gli emiliani.
In queste prime due partite, la Spal ha pareggiato contro l'Ascoli e perso nettamente contro il Perugia. Dossena, fino questo momento, ha schierato la propria squadra con il 4-3-3. Uno dei calciatori da tenere d'occhio è Emanuele Rao, trequartista classe 2006 che lo scorso anno andò a segno contro la Lucchese. L'ultimo precedente risale alla scorsa stagione. In quell'occasione, la Pantera, in casa, si impose per 2-1, in casa, grazie alle reti di Rizzo Pinna e Gucher.
domenica, 8 febbraio 2026, 17:19
I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 febbraio 2026, 16:59
Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"
domenica, 8 febbraio 2026, 16:49
Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"
domenica, 8 febbraio 2026, 14:08
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze