Porta Elisa News
domenica, 29 settembre 2024, 15:56
Provare a vincere, per alimentare l'entusiasmo, muovere la classifica e, in fin dei conti, togliere quello zero dal tabellino delle gare casalinghe: la Lucchese torna di scena al Porta Elisa, stavolta contro il Milan B reduce dal primo successo stagionale, cercando di ripetere la bella prestazione esibita con la Pianese, stavolta ornandola da una vittoria che in casa manca ormai dalla scorsa stagione.
Gorgone recupera Frison e Costantino, ma non Fazzi e dunque dovrà scegliere sia in difesa che in attacco. Nel reparto arretrato, l'ipotesi più probabile potrebbe essere quella di confermare Quirini nei tre e mettere Gemignani come esterno, davanti, invece, Costantino dovrebbe partire titolare, ma non sono da escludere sorprese. Ecco il probabile undici con la Curva Ovest che resterà fuori per protesta contro le squadre B dei grandi club in terza divisione: Palmisani, Quirini (Frison), Sabbione, Gasbarro, Gemignani (Quirini), Antoni, Welbeck, Catanese, Tumbarello, Saporiti, Costantino.
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"