Porta Elisa News

Mercato, Ferrarese al lavoro per ampliare la rosa

domenica, 25 agosto 2024, 11:49

di gianluca andreuccetti

Archiviato il pareggio contro il Pineto, la Lucchese è già al lavoro in vista della sfida interna contro il Gubbio. Dopo aver osservato un giorno di riposo, i rossoneri torneranno in campo nel pomeriggio, a Saltocchio. Intanto, il Ds Ferrarese è al lavoro in vista dell'ultima settimana di mercato.

L'obiettivo rimane quello di completare una rosa, al momento, corta. In entrata, uno dei nomi accostati nelle ultime ore alla Pantera è quello di Daniel Dumbravanu. Il classe 2001 è fuori dal progetto della Spal e potrebbe completare il reparto difensivo. Su di lui, sarebbero attive anche Foggia e Torres. Nato in Moldavia, Dumbravanu è cresciuto nel vivaio del Genoa. Nella seconda parte della scorsa stagione ha vestito la maglia del Messina, mettendo al referto 15 presenze. Il difensore ha già vestito la maglia della Lucchese, nella stagione 2021-22. 

In attacco, rimane di moda il nome di Tonin (nella foto) della Juve Stabia. L'attaccante è stato convocato da Pagliuca per la sfida contro il Catanzaro, ma rimane al centro del mercato. Il classe 2001 potrebbe essere il partner ideale di Costantino, in avanti. In questi giorni potrebbe concretizzarsi anche l'arrivo di Gioielli dal Napoli. Rimangono in uscita sia Simone Magnaghi che Robert Gucher, entrambi non convocati contro il Pineto. Da aggiungere che il centrocampista austriaco al momento è ai box per un problema al ginocchio.

Nei giorni scorsi, la Lucchese ha salutato il giovanissimo Elia Giovannetti. Il classe 2006, tra le note positive dell'U19 dello scorso anno, giocherà con il Pisa in Primavera 2.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 1 novembre 2026, 17:30

Il disastro è servito

E' una Lucchese che affonda senza attenuanti quella che perde a Terranuova Bracciolini: dal naufragio si salva solo Dionisi che non si arrende fino in fondo e Olivieri. Difesa ancora una volta protagonista in negativo. Le pagelle di Gazzetta


domenica, 1 novembre 2026, 17:30

Bocche cucite a fine gara

Nessun tesserato in sala stampa a fine dell'ennesima gara da dimenticare della Lucchese. I giocatori e lo staff, con l'eccezione dell'allenatore, si sono recati a parlare con tifosi esasperati per l'epilogo di una partita che segna un ulteriore passo indietro da tutti i punti di vista.



domenica, 1 novembre 2026, 14:01

Terranuova Traiana-Lucchese: 3-2 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria che manca ormai da quattro turni: sblocca Vitiello. Zoi sigla il raddoppio, ma Dionisi riapre la gara poco dopo. Nella ripresa ristabilisce le distanze Marini, ma Dionisi segna ancora


sabato, 31 ottobre 2026, 14:08

Mister Bernardini: "E' una partita che può essere la svolta positiva"

Il tecnico rossonero: “Il Terranuova è una squadra che ha sempre dato filo da torcere soprattutto tra le mura amiche, ma siamo chiamati a una partita importante e a tornare ai tre punti. Settimana particolare dove abbiamo provato a mettere sul campo tutte le motivazioni possibili ma serve l'aiuto di...