Porta Elisa News
domenica, 25 agosto 2024, 11:49
di gianluca andreuccetti
Archiviato il pareggio contro il Pineto, la Lucchese è già al lavoro in vista della sfida interna contro il Gubbio. Dopo aver osservato un giorno di riposo, i rossoneri torneranno in campo nel pomeriggio, a Saltocchio. Intanto, il Ds Ferrarese è al lavoro in vista dell'ultima settimana di mercato.
L'obiettivo rimane quello di completare una rosa, al momento, corta. In entrata, uno dei nomi accostati nelle ultime ore alla Pantera è quello di Daniel Dumbravanu. Il classe 2001 è fuori dal progetto della Spal e potrebbe completare il reparto difensivo. Su di lui, sarebbero attive anche Foggia e Torres. Nato in Moldavia, Dumbravanu è cresciuto nel vivaio del Genoa. Nella seconda parte della scorsa stagione ha vestito la maglia del Messina, mettendo al referto 15 presenze. Il difensore ha già vestito la maglia della Lucchese, nella stagione 2021-22.
In attacco, rimane di moda il nome di Tonin (nella foto) della Juve Stabia. L'attaccante è stato convocato da Pagliuca per la sfida contro il Catanzaro, ma rimane al centro del mercato. Il classe 2001 potrebbe essere il partner ideale di Costantino, in avanti. In questi giorni potrebbe concretizzarsi anche l'arrivo di Gioielli dal Napoli. Rimangono in uscita sia Simone Magnaghi che Robert Gucher, entrambi non convocati contro il Pineto. Da aggiungere che il centrocampista austriaco al momento è ai box per un problema al ginocchio.
Nei giorni scorsi, la Lucchese ha salutato il giovanissimo Elia Giovannetti. Il classe 2006, tra le note positive dell'U19 dello scorso anno, giocherà con il Pisa in Primavera 2.
martedì, 28 aprile 2026, 07:26
Nessuno si è presentato per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa a San Giuliano e per il quale venivano richiesti 585mila euro. La terza asta sarà il 18 giugno: si partirà da circa 438mila euro
lunedì, 27 aprile 2026, 17:35
Mercoledì prossimo sarà l'ultimo atto stagionale della Lucchese che affrontare ad Agliana (ore 20,45) la Rondinella, ovvero la vincente dell'altro girone di Eccellenza toscana per aggiudicarsi la Supercoppa Almanacco del Calcio. In caso di parità, subito i rigori
domenica, 26 aprile 2026, 17:37
I due attaccanti protagonisti, ma anche Piazze dà come al solito l'anima. Bene Ritondo, autore del secondo gol, che però si infortuna nella ripresa. Gara in cui tutti i rossoneri comunque onorano l'impegno: le pagelle di Gazzetta
domenica, 26 aprile 2026, 17:36
Il campionato ha espresso i suoi verdetti: accanto alla Lucchese che passa in Serie D, il Cenaia retrocede direttamente in Promozione ed ora è tempo di playoff e playout: ecco gli scontri in programma