Porta Elisa News

Lucchese, una settimana all'esordio ufficiale

domenica, 4 agosto 2024, 08:24

Sette giorni e poi si parte per la nuova stagione. Domenica prossima si inizia a fare sul serio con la Lucchese che scenderà in campo a Vercelli per il primo incontro ufficiale della stagione, valido per il turno eliminatorio della Coppa Italia. Sarà, come sempre, una gara secca e dunque dallo stadio Piola arriverà il primo verdetto dell'anno che a cominciare.

I rossoneri arrivano alla gara di Coppa Italia con sulle spalle gli allenamenti contro il Castelnuovo (che non aveva ancora iniziato a allenarsi) e la Fiorentina Primavera, ma non è da escludere che in settimana venga organizzata un'altra sgambata proprio per mettere minuti nelle gambe.

La Lucchese arriva al suo primo appuntamento ufficiale in versione cantiere aperto: alcuni nuovi giocatori devono ancora arrivare, e in questo senso si attendono novità, mentre sul piede di partenza ci sarebbero, tra gli altri, Gucher e una o due delle punte, ovvero Ravasio e Magnaghi, con Fedato che ha rinnovato anche se la società rossonera non lo ha ancora comunicato ufficialmente. Proprio in attacco si attende il colpo per rinforzare una rosa ancora scoperta in alcuni ruoli con il diesse Ferrarese che ha più volte dichiarato che servirà pazienza. 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 27 ottobre 2025, 14:51

Serve tornare a vincere

Dopo il pareggio contro il San Giuliano, tre punti quasi d'obbligo per la Pantera che prima della sosta vuole quantomeno rimanere in scia al primo posto. L'undici iniziale non dovrebbe discostarsi molto da quello visto contro i nerazzurri.


lunedì, 27 ottobre 2025, 09:21

L'avversario dei rossoneri: la Sestese

Un match da non sottovalutare se teniamo conto del buon momento di forma che i rossoblù stanno attraversando reduci da tre risultati utili consecutivi. Oltre ad aver pareggiato contro Viareggio e Castelnuovo, due settimane fa la compagine fiorentina ha ottenuto contro il San Giuliano la prima vittoria della propria stagione



sabato, 25 ottobre 2025, 17:27

Riad punge come sempre

L'attaccante è ancora una volta tra i migliori, ma va bene anche Ragghianti e Piazze si conferma generoso, mentre Caggianese non incede. Difficoltà sulle fasce e a centrocampo: le pagelle di Gazzetta


sabato, 25 ottobre 2025, 17:27

Mister Pirozzi: "E' un pari che sa di beffa"

Il tecnico duro con l'arbitraggio: "C'era un rigore netto su Ragghianti, poi sei minuti e avevo la sensazione che non aspettava altro che qualche situazione border line, adesso è finita la partita, ma c'è qualche non mi piace in tutto questo.