Porta Elisa News
lunedì, 12 agosto 2024, 19:00
di gianluca andreuccetti
La Lucchese ha dovuto salutare anzitempo la Coppa Italia di Serie C. I rossoneri, con un squadra molto rimaneggiata, hanno perso ai supplementari contro la Pro Vercelli. La riprova, di come questa squadra abbia bisogno di altri rinforzi in vista dell'esordio in campionato, fissato per il 23 agosto a Pineto.
Partiamo con le uscite. Contro i piemontesi, sono rimasti fuori dalla lista dei convocati diversi giocatori, tra cui Vincent De Maria. Una scelta, legata a questioni di mercato: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il calciatore sarebbe finito nel mirino della Giana Erminio, club che milita nel girone A di Serie C. I lombardi, nella stagione scorsa, hanno chiuso il campionato con l'eliminazione nel 2^turno dei playoff. L'operazione sarebbe in uno stato avanzato, con il calciatore che quindi potrebbe lasciare Lucca. Cresciuto nel vivaio dell'AlbinoLeffe, De Maria è arrivato alla Lucchese durante il mercato invernale del 2023. In rossonero, ha collezionato 28 presenze presenze in due stagioni. Vedremo come si evolverà la trattativa legata al terzino sinistro.
In entrata, secondo quanto raccolto, sarebbe vicino l'arrivo dello svincolato Andrea Gemignani. Un profilo molto utile, considerando la sua duttilità tattica: sebbene nasca come terzino destro, può essere impiegato sia a sinistra che come esterno di centrocampo. Nativo proprio di Lucca, il classe 1996 può vantare più di 250 presenze in Serie C, con le maglie di Pontedera, Livorno e Arzignano, tra le altre. A centrocampo, rimane viva la pista che porta a Francesco Gioielli del Napoli.
sabato, 8 novembre 2025, 12:19
Il tecnico rossonero: "La società ha fatto dei passi ufficiali, la loro assenza è una sconfitta. Penso che chi sbaglia, ammesso abbia sbagliato, deve pagare ma non una intera tifoseria. Altro sarebbe stato se ci fossero stati problemi tra le due tifoserie è un provvedimento sbagliato.
sabato, 8 novembre 2025, 08:36
Nel silenzio della Lucchese e anche del sindaco Pardini (bene ricordare la durezza dell'intervento del suo collega di Pisa Conti quando solo pochi giorni fa fu bloccata una trasferta dei tifosi nerazzurri), l'unico a prendere una decisa posizione sulla assurda vicenda del divieto imposto ai tifosi rossoneri a Massa è...
venerdì, 7 novembre 2025, 13:41
Il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), dopo che l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive aveva a questo altro organismo rinviato ogni scelta, ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri domenica prossima a Massa: l'ennesima scelta senza senso
mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22
Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.