Porta Elisa News

Mercato, De Maria verso la Giana Erminio

lunedì, 12 agosto 2024, 19:00

di gianluca andreuccetti

La Lucchese ha dovuto salutare anzitempo la Coppa Italia di Serie C. I rossoneri, con un squadra molto rimaneggiata, hanno perso ai supplementari contro la Pro Vercelli. La riprova, di come questa squadra abbia bisogno di altri rinforzi in vista dell'esordio in campionato, fissato per il 23 agosto a Pineto. 

Partiamo con le uscite. Contro i piemontesi, sono rimasti fuori dalla lista dei convocati diversi giocatori, tra cui Vincent De Maria. Una scelta, legata a questioni di mercato: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il calciatore sarebbe finito nel mirino della Giana Erminio, club che milita nel girone A di Serie C. I lombardi, nella stagione scorsa, hanno chiuso il campionato con l'eliminazione nel 2^turno dei playoff. L'operazione sarebbe in uno stato avanzato, con il calciatore che quindi potrebbe lasciare Lucca. Cresciuto nel vivaio dell'AlbinoLeffe, De Maria è arrivato alla Lucchese durante il mercato invernale del 2023. In rossonero, ha collezionato 28 presenze presenze in due stagioni. Vedremo come si evolverà la trattativa legata al terzino sinistro.

In entrata, secondo quanto raccolto, sarebbe vicino l'arrivo dello svincolato Andrea Gemignani. Un profilo molto utile, considerando la sua duttilità tattica: sebbene nasca come terzino destro, può essere impiegato sia a sinistra che come esterno di centrocampo. Nativo proprio di Lucca, il classe 1996 può vantare più di 250 presenze in Serie C, con le maglie di Pontedera, Livorno e Arzignano, tra le altre. A centrocampo, rimane viva la pista che porta a Francesco Gioielli del Napoli.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 dicembre 2025, 17:24

Saltocchio torna alla Lucchese

Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca



domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta


domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.