Porta Elisa News

Mercato, De Maria verso la Giana Erminio

lunedì, 12 agosto 2024, 19:00

di gianluca andreuccetti

La Lucchese ha dovuto salutare anzitempo la Coppa Italia di Serie C. I rossoneri, con un squadra molto rimaneggiata, hanno perso ai supplementari contro la Pro Vercelli. La riprova, di come questa squadra abbia bisogno di altri rinforzi in vista dell'esordio in campionato, fissato per il 23 agosto a Pineto. 

Partiamo con le uscite. Contro i piemontesi, sono rimasti fuori dalla lista dei convocati diversi giocatori, tra cui Vincent De Maria. Una scelta, legata a questioni di mercato: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il calciatore sarebbe finito nel mirino della Giana Erminio, club che milita nel girone A di Serie C. I lombardi, nella stagione scorsa, hanno chiuso il campionato con l'eliminazione nel 2^turno dei playoff. L'operazione sarebbe in uno stato avanzato, con il calciatore che quindi potrebbe lasciare Lucca. Cresciuto nel vivaio dell'AlbinoLeffe, De Maria è arrivato alla Lucchese durante il mercato invernale del 2023. In rossonero, ha collezionato 28 presenze presenze in due stagioni. Vedremo come si evolverà la trattativa legata al terzino sinistro.

In entrata, secondo quanto raccolto, sarebbe vicino l'arrivo dello svincolato Andrea Gemignani. Un profilo molto utile, considerando la sua duttilità tattica: sebbene nasca come terzino destro, può essere impiegato sia a sinistra che come esterno di centrocampo. Nativo proprio di Lucca, il classe 1996 può vantare più di 250 presenze in Serie C, con le maglie di Pontedera, Livorno e Arzignano, tra le altre. A centrocampo, rimane viva la pista che porta a Francesco Gioielli del Napoli.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 20 aprile 2026, 20:17

Gianni a Corner Corto: "Ecco quando abbiamo capito che ce l'avremmo fatta..."

Il direttore generale rossonero: "Tutte le componenti hanno remato nella stessa direzione. In D per fare un campionato di vertice. L'allenatore? Ci siamo dati una scadenza che è il 29 aprile, giorno della Supercoppa che vogliamo alzare davanti ai nostri tifosi: è prematuro parlare di tutto.


domenica, 19 aprile 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Complimenti al Cecina"

Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"



domenica, 19 aprile 2026, 16:55

In troppi sottotono

La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta


domenica, 19 aprile 2026, 14:07

Cecina-Lucchese: 2-0 al 45' st Raddoppia Pallecchi

Rossoneri al penultimo atto del campionato impegnati a Cecina e ancora una volta costretti inspiegabilmente a giocare senza il loro pubblico: Londi getta al vento l'occasione del vantaggio per i padroni di casa, poi sblocca Scarpa. Cecina più volte vicino al raddoppio. Nella ripresa Russo sfiora il pari