Porta Elisa News

All'assalto del campionato

giovedì, 22 agosto 2024, 18:03

di gianluca andreuccetti

Finalmente si torna a parlare di calcio giocato. Domani sera alle 20:45, la Lucchese scenderà in campo a Pineto, nella prima giornata del campionato di Serie C. A livello di formazione sono diverse le incognite da risolvere, a partire dal modulo. Probabile che i rossoneri confermino come disposizione tattica il 3-5-2. 

Tra i pali, non ci dovrebbero essere dubbi, con Palmisani che molto probabilmente scenderà in campo dall'inizio. In difesa, rimangono da valutare le condizioni fisiche di Frison, che potrebbe quindi lasciare spazio a Botrini. Ad affiancare il classe 2005, ci saranno Fazzi e Sabbione, gli unici sulla carta sicuri della titolarità. In mezzo al campo, Gorgone dovrà fare a meno ancora una volta di Gucher, fuori per infortunio.

Al centro, spazio a Welbeck in regia. L'ex Catania dovrebbe essere affiancato dalle mezze ali Tumbarello e Djibril. A sinistra, possibile conferma per Antoni, mentre a destra dovrebbe essere schierato Quirini, assente a Vercelli. In attacco, spazio alla coppia formata da Fedato e Costantino. Possibile partenza dalla panchina per Saporiti, carta che Gorgone potrebbe giocare a partita in corso. A spiccare è la mancata convocazione di Magnaghi, tra i possibili partenti in questi ultimi giorni di mercato.

Di seguito, la probabile formazione della Lucchese (3-5-2): Palmisani; Botrini, Sabbione, Fazzi; Antoni, Djibril, Welbeck, Tumbarello, Quirini; Fedato, Costantino




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 17 ottobre 2026, 14:08

Tre punti e maggior solidità

Nella settimana che ha visto il passaggio delle consegne tra il vecchio direttore generale Gianni e il nuovo Solaroli, la Lucchese è di scena a Sasso Marconi contro una formazione che sinora in casa non ha raccolto punti. L'obiettivo è centrare la vittoria ma anche migliorare nella fase difensiva.


sabato, 17 ottobre 2026, 13:14

Mister Bernardini: "L'obiettivo è lavorare sui dettagli"

Il tecnico rossonero: "Deve cambiare è l'atteggiamento con cui si difende: abbiamo un approccio superficiale quando non abbiamo la palla. Dobbiamo stare attenti alle prossime due gare. Ringrazio Gianni che ha lavorato in maniera egregia, la persona che è arrivata la conosco bene e a lui sono legatissimo"



sabato, 17 ottobre 2026, 11:58

Solaroli è il nuovo direttore generale rossonero

Riccardo Solaroli è il nuovo direttore generale: è la stessa società rossonera a comunicarlo con una nota ufficiale. Nel corso degli anni ha ricoperto i ruoli di direttore sportivo e direttore generale. Negli ultimi due è stato al fianco di mister Bernardini nel Trastevere


venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38

Gianni: "Non c'erano più le condizioni per andare avanti"

L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"