Porta Elisa News
mercoledì, 31 luglio 2024, 08:25
di gianluca andreuccetti
Si avvicina a piccoli passi l'inizio ufficiale della nuova stagione. Archiviato il ritiro al Ciocco, all'inizio di questa settimana la Lucchese si è ritrovata al campo sportivo di San Giuliano Terme per proseguire la fase di preparazione. In questi giorni a tenere banco è il calciomercato, con il ds Ferrarese che sta lavorando a pieno regime per regalare nuovi rinforzi a mister Gorgone.
Nelle prossime ore, dovrebbero essere ufficializzati sia Lorenzo Palmisani che Nana Welbeck. I due calciatori si sarebbero già aggregati ai rossoneri. In attacco invece, la Lucchese è chiamata a sostituire sia Guadagni che Russo, passati rispettivamente al Sorrento e al Livorno. Come raccolto dalla nostra redazione, uno dei nomi caldi in queste ore sarebbe quello di Giuseppe Giovinco. Un profilo di esperienza, che nell'ultima stagione ha vestito le maglie di Virtus Francavilla e Fermana. Nato a Torino il 26 settembre 1990, Giuseppe Giovinco è fratello di Sebastian, ex calciatore tra le altre della Juventus. In carriera può vantare più di 300 presenze in Serie C, con le maglie di Pisa, Carrarese, Imolese e Catania, per citarne alcune. Sebbene venga schierato prevalentemente come seconda punta, Giovinco può essere impiegato anche come esterno offensivo, trequartista o prima punta. Vedremo se nei prossimi giorni ci saranno degli sviluppi.
In mezzo al campo, resta possibile il ritorno di Simone Cangianiello. Il classe 2004 è stato aggregato al ritiro della prima squadra del Frosinone, con il neo tecnico Vivarini che starebbe valutando se integrarlo o meno alla rosa dei gialloblù. Nella stagione scorsa, Cangianiello si è ritagliato un ruolo da protagonista nella Lucchese, raccogliendo 42 presenze, condite da 2 assist e 1 rete.
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti
martedì, 16 settembre 2025, 17:57
Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"