Porta Elisa News
venerdì, 26 luglio 2024, 18:24
di gianluca andreuccetti
L'amichevole disputata ieri sera contro il Castelnuovo è stato l'ultimo atto della prima parte del ritiro della Lucchese, che adesso proseguirà la preparazione a San Giuliano Terme. A tenere banco è il mercato, con il Ds Ferrarese che è al lavoro per regalare a mister Gorgone nuovi colpi in entrata.
In mezzo al campo, salgono le quotazioni dell'esperto Francesco Bombagi. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il centrocampista avrebbe dato piena disponibilità al trasferimento a Lucca. Le parti sono al lavoro per trovare la quadra di una trattativa non semplice, considerando anche l'ingaggio importante percepito dal classe 1989. Sul calciatore, ci sarebbe da registrare anche l'interessamento di altre squadre, con i rossoneri che però al momento sarebbero in vantaggio. Da un punto di vista tattico, il 34enne può ricoprire sia il ruolo di centrocampista, che quello di trequartista e all'occorrenza di esterno destro. Vedremo se nelle prossime ore ci saranno delle novità.
Manca solo l'ufficialità invece per Lorenzo Palmisani alla Lucchese. Il portiere dovrebbe firmare nel week end e unirsi alla formazione allenata da mister Gorgone. Il classe 2004 arriva dal Frosinone in prestito. Da monitorare anche il possibile ritorno in rossonero di Simone Cangianiello. Ferrarese è al lavoro anche per regalare alla Lucchese una nuova prima punta. Negli ultimi giorni, si sarebbe raffreddata la pista che porta ad Andrea Magrassi del Cittadella.
martedì, 23 dicembre 2025, 17:24
Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta
domenica, 21 dicembre 2025, 14:12
Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.