Porta Elisa News

Mercato, Russo verso il Livorno

lunedì, 10 giugno 2024, 15:58

E' tra i giocatori con la valigia in mano, anche se avrebbe il contratto per un altro anno. Federico Russo, che era rientrato alla Lucchese lo scorso anno dopo aver proprio in rossonero mosso i suoi primi passi nel calcio professionistico, è sempre più un obiettivo concreto del Livorno che in questa stagione vuole assolutamente ritornare in Serie C dopo l'inferno dei tanti anni tra i dilettanti.

Nella città labronica danno quasi per fatta la trattativa, anche perché Russo a Livorno ritroverebbe proprio la coppia che lo ha valorizzato ai tempi del San Donato Tavarnelle, ovvero Paolo Indiani in panchina ed Egidio Bicchierai nelle vesti di direttore sportivo. Il classe 1997, dopo un avvio importante, è progressimavente uscito dai radar di mister Gorgone e nelle 28 gare disputate, molte come subentrato, ha realizzato solo due gol contro i 10 dell'anno prima nel San Donato e i 20 (ma in Serie D) della stagione ancora precedente. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 22 ottobre 2025, 11:00

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

Secondo confronto in un mese tra San Giuliano e Lucchese che, dopo la Coppa Italia, sono pronti ad affrontarsi anche in campionato. I nerazzurri non attraversando un momento semplice: occupano il quartultimo posto e sono reduci dalla sconfitta nello scontro diretto contro la Sestese


lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26

Brunori a Corner Corto: "Ecco cosa vogliamo costruire"

Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"



domenica, 19 ottobre 2025, 17:44

Mister Pirozzi: "Potevamo chiuderla prima, ma i ragazzi stanno crescendo"

Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"


domenica, 19 ottobre 2025, 17:24

Piazze: "Qui sto benissimo"

L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"