Porta Elisa News

Mercato, Leone pronto a rinnovare con i rossoneri

foto lucchese 1905

venerdì, 7 giugno 2024, 22:35

di gianluca andreuccetti

La Lucchese è al lavoro in vista della prossima stagione. Nonostante manchi ancora meno di un mese all'inizio della sessione estiva del calciomercato, diverse società sono già al lavoro per rinforzare la propria rosa. In attesa di capire quale sarà il nuovo direttore sportivo, la società sta comunque valutando quali potrebbero essere i colpi in entrata e in uscita da effettuare. 

Partiamo dalla prima novità. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Manuel Leone potrebbe continuare la propria avventura con la maglia della Lucchese. Il classe 2005 infatti dovrebbe prolungare il proprio contratto con i rossoneri. Arrivato nell'estate del 2023 dallo Spoleto, nella stagione appena trascorsa Leone si è alternato tra Primavera e prima squadra. L'attaccante ha esordito in Serie C il 28 aprile scorso, contro l'Ancona.

Concentrandoci sul mercato in entrata, sempre secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nei giorni scorsi la Lucchese avrebbe sondato la pista che porta a Christian Travaglini. Da un punto di vista tattico, il classe 2000 può ricoprire sia il ruolo di terzino sinistro, che quello di difensore centrale e di esterno di centrocampo. Travaglini, il cui cartellino è di proprietà del Cagliari, nell'ultima stagione ha vestito le maglie di Ternana e Taranto.

I rossoneri inoltre avrebbero chiesto informazioni su Lorenzo Melis, centrocampista che nell'ultima stagione ha giocato nell'Atletico Uri in Serie D. In questa stagione, il classe 2001 ha totalizzato 2 reti e 1 assist in 24 presenze. Rimanendo in mezzo al campo, secondo quanto riportato da TuttoC, la Pantera avrebbe sondato anche il nome di Luis Rojas, in uscita dal Crotone. Dopo una prima parte di stagione con la formazione calabrese, nella seconda parte di campionato il classe 2002 ha vestito la maglia della Pro Vercelli. 

Come già detto nei giorni scorsi, oltre a Tumbarello, uno degli indiziati a lasciare la Pantera a parametro zero è Francesco Benassai. Sempre secondo quanto riportato da TuttoC, sul difensore ci sarebbe da registrare l'interesse del Cittadella, club di Serie B.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 15 febbraio 2026, 18:10

Capitan Santeramo: "Bicchiere mezzo pieno, siamo partiti male poi ci siamo ripresi"

Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"


domenica, 15 febbraio 2026, 17:24

Attacco spuntato, difesa attenta

Partita senza grandi occasioni con l'attacco rossonero che raramente si rende pericoloso. Fedato e Camilli sottotono, Piazze coglie un palo in avvio, il centrocampo illumina poco, la difesa non corre grandi pericoli: le pagelle di Gazzetta



domenica, 15 febbraio 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Un punto va bene, ma poteva andare meglio..."

Il tecnico rossonero: "Nel primo tempo noi siamo andati male, qualcuno era sottotono anche se abbiamo avuto una buona occasione. Nel secondo tempo, anche con le sostituzioni, la Sestese non si è mai vista in avanti, siamo cresciuti e abbiamo avuto una palla gol respinta sulla linea.


domenica, 15 febbraio 2026, 13:55

Sestese-Lucchese: 0-0 al 45' st Cinque di recupero

I rossoneri impegnati a Sesto Fiorentino e alla ricerca di nuovi punti per tenere a distanza le inseguitrici: mister Pirozzi ritrova Santeramo in difesa e lancia Piazze in avanti. Camilli sfiora il palo in avvio di gara poi tante mischie con i padroni di casa che non vanno per il sottile.