Porta Elisa News

Mercato, anche Quirini tra i possibili partenti?

mercoledì, 26 giugno 2024, 12:23

di gianluca andreuccetti

 Il nuovo ds Claudio Ferrarese è al lavoro per costruire la Lucchese della prossima stagione: l'obiettivo è quello di lottare per altre zone di classifica, migliorando il risultato dello scorso campionato, chiuso fuori dai playoff. E, come dichiarato nella conferenza di presentazione, la volontà è quella di costruire una squadra giovane, con alcuni giocatori di esperienza. 

Tra i pali, probabile che la società decida di affiancare a Coletta un profilo under, da alternare appunto al capitano rossonero. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nei giorni scorsi la Lucchese avrebbe fatto un sondaggio per Filippo Rinaldi, classe 2002 del Parma ma nell'ultima stagione ad Olbia. Cresciuto nel settore giovanile dei ducali, può contare più di 60 presenze in Serie C, avendo vestito le maglie di Montevarchi, Piacenza e appunto Olbia. Da quanto ci risulta, il portiere però partirà con il Parma per il ritiro estivo. Sempre in entrata, sembrerebbe invece tramontato il ritorno di Yeboah. 

In uscita, invece, sono diversi i calciatori che dovrebbero lasciare Lucca durante questa sessione di mercato. Su Rizzo Pinna sarebbero attivi diversi club di Serie B tra cui anche il Pisa. Nei giorni scorsi, ci sarebbe stato anche un sondaggio da parte del Cosenza. Un altro giocatore che molto probabilmente lascerà i rossoneri da svincolato è Francesco Benassai. La proposta di rinnovo della Lucchese sarebbe stata, al momento, rifiutata. Come riportato da TuttoC e verificato dalla nostra redazione, in pole position su di lui ci sarebbe l'ambizioso Trapani. In generale, Benassai sarebbe oggetto d'interesse di diverse squadre di Serie C. A centrocampo, sembra ormai certo anche l'addio di Tumbarello, nel mirino della Torres. 

In uscita ci sarebbero anche diversi giocatori che sono sotto contratto. In difesa anche Tiritiello sembrerebbe destinato a lasciare la Pantera. Il vice capitano ha un contratto fino al 2025, ma sarebbe oggetto d'interesse di qualche società. Occhio anche a Ettore Quirini, una delle poche note positive della passata stagione. Le sue prestazioni e la sua crescita non sono passate inosservate, tanto da aver attivato diverse sirene di mercato.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 28 novembre 2025, 20:19

Mercato, ecco due rinforzi in avanti

Due rinforzi per l'attacco: in rossonero arrivano Massimo Camilli ed Edoardo Colferai, è la stessa società a comunicarlo. Il primo vanta numerosi campionato in Serie D e viene dal Real Monterotondo, il secondo, scuola Monza, viene dal Tuttocuoio


mercoledì, 26 novembre 2025, 15:17

L'ex Palmisani verso la Serie A?

Pochi mesi a Lucca, dove aveva fatto vedere le sue grandi potenzialità, ma anche una maturazione ancora non compiuta: la parentesi rossonera di Lorenzo Palmisani è durata davvero poco (13 presenze). Per lui dopo una maglia da titolare in B al Frosinone e la conquista dell'azzurro Under 21, potrebbe arrivare...



mercoledì, 26 novembre 2025, 11:19

Gli avversari dei rossoneri: il Cenaia

I verdiarancioni occupano l'ultimo posto in classifica, frutto di 5 pareggi e 7 sconfitte. Nonostante la crisi di risultati, nelle ultime settimane la compagine pisana ha inanellato diverse buone prestazioni, come il pareggio maturato contro il Viareggio


domenica, 23 novembre 2025, 16:59

Mister Pirozzi: "Vittoria che vale doppio"

Il tecnico rossonero: "Fatemi fare i complimenti al Montespertoli che ha fatto davvero una gran partita, il risultato è bugiardo: è stata una gara equilibrata in cui noi siamo stati bravi ma davanti abbiano incontrato una squadra di valore. Bravi i ragazzi a saper soffrire"