Porta Elisa News

Mercato: Botrini (Empoli) obiettivo dei rossoneri

domenica, 30 giugno 2024, 14:56

di gianluca andreuccetti

 Il direttore sportivo Ferrarese è al lavoro per regalare a mister Gorgone dei nuovi rinforzi. Uno dei primi colpi potrebbe essere in difesa: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il primo colpo potrebbe essere in difesa, con la Lucchese che sarebbe vicina all'arrivo di Tommaso Botrini dall'Empoli. Il giovane andrebbe a rinforzare una squadra che, sempre in quel reparto, potrebbe salutare a breve sia Benassai che Tiritiello. 

Nato l'11 marzo 2005 a Pontedera, Botrini è cresciuto nel settore giovanile dell'Empoli. Nel 2022-23, ha totalizzato 2 reti in 19 presenze con l'U18, venendo chiamato spesso anche in Primavera e partecipando anche al Torneo di Viareggio. Nella stagione appena trascorsa, Botrini ha giocato in prestito con il Follonica Gavorrano in Serie D. Una scelta che, numeri alla mano, si è rivelata azzeccata: il difensore si è ritagliato un ruolo da protagonista all'interno di una formazione che, fino all'ultimo, ha lottato per la promozione in Serie C. Per lui, sono arrivate 38 presenze e 2 reti tra Serie D, Coppa Italia e Poule scudetto. Alto 186 cm, Botrini può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale che quello di terzino destro. L'operazione potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni.  




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 8 febbraio 2026, 17:19

Nuova prestazione di squadra

I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta


domenica, 8 febbraio 2026, 16:59

Mister Pirozzi: "Il campionato è finito? No"

Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"



domenica, 8 febbraio 2026, 16:49

Milan e Piazze: "Avanti così: siamo sulla strada giusta"

Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"


domenica, 8 febbraio 2026, 14:08

Lucchese-San Giuliano: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze