Porta Elisa News
giovedì, 6 giugno 2024, 17:57
di gianluca andreuccetti
La Lucchese è al lavoro in vista della prossima stagione. In attesa di capire quale sarà il prossimo direttore sportivo, sono partiti i primi rumours di mercato. Manca meno di un mese all'inizio ufficiale della sessione estiva e gran parte delle società di Serie C sono al lavoro in vista del prossimo campionato.
Voci di mercati dalle quali la Lucchese non sarebbe esente. Secondo quanto riportato da TuttoC.com, il Sorrento vorrebbe acquistare a titolo definitivo Mario Ravasio dai rossoneri. Solo poche settimane fa, il presidente Bulgarella aveva fatto intendere di voler puntare sull'attaccante in vista della prossima stagione. Ravasio, arrivato in Campania a fine agosto 2023, ha disputato un campionato di assoluto livello, totalizzando 12 reti e 1 assist in 38 presenze nel girone C di Serie C. Al momento, bene ricordarlo, l'attaccante ha un contratto che lo lega alla Pantera fino al 2025 e dunque sarebbe destinato a rientrare alla base.
Ma non è finita qui. Come noto, venerdì scorso Daniele Faggiano è stato ufficializzato come nuovo direttore sportivo del Catania. Considerati gli ottimi rapporti tra l'ex Sampdoria e Bulgarella, non è escluso che si apra un asse di mercato tra il club etneo e la Pantera. Nelle scorse ore, Tuttocalciocatania aveva parlato di un possibile interessamento del Catania per Gucher e Tiritiello. Una maxi operazione che vedrebbe coinvolti anche Ladinetti, Bocic e Peralta, con quest'ultimi però in direzione Lucchese. Secondo le verifiche fatte dalla nostra redazione, al momento questa non sarebbe una strada percorribile.
mercoledì, 29 luglio 2026, 08:37
Ultimi giorni di preparazione a Castelnuovo Garfagnana, dove venerdì i rossoneri disputeranno la loro seconda amichevole, con ogni probabilità contro la formazione di casa. Intanto in attacco arriva anche Lombardi e il reparto comincia ad essere davvero molto nutrito. Per il momento, nessuna indicazione sul numero degli abbonati
martedì, 28 luglio 2026, 08:44
Attacco sempre più appuntito (ma anche affollato) in casa rossonera: sarebbe infatti in dirittura l'arrivo di Luca Lombardi, esterno offensivo classe 2002, lo scorso anno nella Paganese dove nel corso del campionato ha collezionato 24 presenze e 4 gol
lunedì, 27 luglio 2026, 08:48
La divisa utilizzata a Castelnuovo, fatta da righe rosse e nero molto larghe e con alle spalle una ampia finestra rossa per il numero, non sarà quella che verrà utilizzata per la prossima stagione: questa muta sarà per il settore giovanile.
domenica, 26 luglio 2026, 12:32
Il vice sindaco a La Nazione: “Attendiamo il progetto: l'obiettivo è legare al progetto stadio anche il centro sportivo, perché giusto che il presidente investa in città. Siamo allineati, l'obiettivo è comune: portare la Lucchese in alto ma dotare anche la città di impianti che siano finalmente adeguati"