Porta Elisa News

Mercato, il Sorrento prova a confermare Ravasio

giovedì, 6 giugno 2024, 17:57

di gianluca andreuccetti

La Lucchese è al lavoro in vista della prossima stagione. In attesa di capire quale sarà il prossimo direttore sportivo, sono partiti i primi rumours di mercato. Manca meno di un mese all'inizio ufficiale della sessione estiva e gran parte delle società di Serie C sono al lavoro in vista del prossimo campionato.

Voci di mercati dalle quali la Lucchese non sarebbe esente. Secondo quanto riportato da TuttoC.com, il Sorrento vorrebbe acquistare a titolo definitivo Mario Ravasio dai rossoneri. Solo poche settimane fa, il presidente Bulgarella aveva fatto intendere di voler puntare sull'attaccante in vista della prossima stagione. Ravasio, arrivato in Campania a fine agosto 2023, ha disputato un campionato di assoluto livello, totalizzando 12 reti e 1 assist in 38 presenze nel girone C di Serie C. Al momento, bene ricordarlo, l'attaccante ha un contratto che lo lega alla Pantera fino al 2025 e dunque sarebbe destinato a rientrare alla base.  

Ma non è finita qui. Come noto, venerdì scorso Daniele Faggiano è stato ufficializzato come nuovo direttore sportivo del Catania. Considerati gli ottimi rapporti tra l'ex Sampdoria e Bulgarella, non è escluso che si apra un asse di mercato tra il club etneo e la Pantera. Nelle scorse ore, Tuttocalciocatania aveva parlato di un possibile interessamento del Catania per Gucher e Tiritiello. Una maxi operazione che vedrebbe coinvolti anche Ladinetti, Bocic e Peralta, con quest'ultimi però in direzione Lucchese. Secondo le verifiche fatte dalla nostra redazione, al momento questa non sarebbe una strada percorribile.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 15 maggio 2026, 09:33

Brunori: "Stadio, centro sportivo, squadra: sarà un'estate calda"

Il patron rossonero a margine della giornata "Lucca sceglie lo Sport" fa il punto: "Siamo in procinto di fare il primo passo formale sullo stadio, siamo allineati, ci avviciniamo alla meta. Centro sportivo? Stiamo lavorando anche a quello e sulla squadra: le prime cose le chiuderemo a strettissimo giro”


giovedì, 14 maggio 2026, 09:01

Stadio Porta Elisa, nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese

Nel pomeriggio di ieri è andato in scena l'atteso incontro a Palazzo Orsetti tra una rappresentanza della Lucchese guidata dal patron Matteo Brunori e l'amministrazione comunale: sul tavolo l'ipotesi sempre più concreta di un piano economico finanziario per ristrutturare lo stadio



lunedì, 11 maggio 2026, 21:06

Verso il cambio in panchina: Bernardini in pole position?

Verso l'interruzione del rapporto tra la Lucchese e mister Pirozzi: al suo posto, secondo www.notiziariocalcio.com, Marco Bernardini, 39enne tecnico del Trastevere Calcio con cui è ai playoff dopo un campionato ricco di soddisfazioni che lo vedrà in finale contro il Monastir domenica prossima


lunedì, 11 maggio 2026, 08:47

Serie D, arrivano i primi verdetti

Con la disputa dei playout e del primo turno di playoff cominciano a delinearsi le situazioni nei gironi della Serie D. In particolare, nei due che vedono protagoniste le squadre toscane probabili avversarie dei rossoneri nella prossima stagione, restano in categoria Siena, Tau e Pistoiese, scendono Camaiore e Poggibonsi