Porta Elisa News

Playoff, ora viene il bello

lunedì, 27 maggio 2024, 15:22

di gianluca andreuccetti

Entrano nel vivo i playoff di Serie C. Archiviato il secondo turno, andrà in scena l’andata delle semifinali. In caso di parità nel doppio confronto, saranno disputati due tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. 

Una delle sorprese è stato il passaggio del turno del Vicenza, capace di imporsi nettamente sul Padova. Il Lane, trascinato da Franco Ferrari (arrivato a quota 16 reti), affronterà l’Avellino, reduce dalla vittoria rocambolesca per 2-1 contro il Catania, firmata da D’Ausilio. L’ultimo confronto tra i veneti e gli irpini risale al 25 febbraio 2017, quando entrambe le squadre militavano in Serie B. 

Chi ha tutte le carte in regola per tornare dopo un solo anno in cadetteria è il Benevento che invece ha eliminato la Torres. Dopo la vittoria dell’andata arrivata grazie alla firma di Talia (ennesimo prodotto del settore giovanile sannita), al “Vanni Sanna” le Streghe con sofferenza sono riuscite a strappare un pareggio. Dall’altra parte ci sarà la Carrarese che invece ha eliminato la Juventus B, complice il miglior piazzamento maturato nella stagione regolare. Gli apuani hanno faticato contro i bianconeri, collezionando due pareggi. La Carrarese avrà il piccolo vantaggio di disputare la gara di ritorno in casa.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 9 marzo 2026, 20:14

Brunori a Corner Corto: "Ecco come ci vogliamo muovere"

Il patron rossonero alla trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Lavorato per essere in questa posizione di classifica. Centro sportivo? Continuano le interlocuzioni con Lucca e Capannori. Ci stiamo confrontando molto di frequente e nelle persone che ho conosciuto e vedo allo stadio ravviso un sincero interesse per la Lucchese.


lunedì, 9 marzo 2026, 14:13

Scannerini (Forza Italia): "Centro sportivo della Lucchese a Capannori? Non è ancora operativo il Piano Strutturale"

Il consigliere comunale di opposizione a Capannori: "Prematuro presentare interventi di questo tipo senza il principale strumento di pianificazione urbanistica in funzione e una volta concluso quest'ultimo passaggio, serviranno comunque mesi prima che lo strumento urbanistico diventi pienamente efficace"



domenica, 8 marzo 2026, 18:30

Pupeschi guida la difesa, Riad colpisce

Gara senza grandissimi acuti da parte dei rossoneri che rischiano quasi nulla grazie alla solita difesa ermetica nonostante l'assenza di capitan Santeramo: a centrocampo fa un gran lavoro Bartolotta, davanti vanno a corrente alternata ma il capocannoniere trova il nono acuto del campionato: le pagelle di Gazzetta


domenica, 8 marzo 2026, 17:13

Pupeschi: "Vittoria pesantissima"

Il difensore che festeggia oggi i suoi 35 anni con la fascia da capitano: "Sappiamo che manca poco ma non c'è niente di scontato e non si può concedere nulla. Bravi a rimanere sul pezzo, bravi a sfruttare l'occasione e bravi a rimanere guardinghi.