Porta Elisa News

Lucchese ancora a caccia del diesse

lunedì, 13 maggio 2024, 08:46

di gianluca andreuccetti

La Lucchese è al lavoro in vista della prossima stagione. Oltre al progetto stadio e all'iscrizione al prossimo campionato di Serie C, a tenere banco è anche la questione legata al prossimo direttore sportivo. Casella che si è liberata ormai più di due mesi fa, quando la società ha deciso di esonerare Frara. 

Diversi i nomi che nelle scorse settimane erano stati accostati alla Pantera. Oltre all'ex Siena Ernesto Salvini, l'altro nome che era circolato con insistenza era quello di Felice Evacuo, il quale però recentemente ha negato di aver avuto contatti quest'anno con la Lucchese. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nelle scorse ore si sarebbe riaccesa la pista che porta ad Antonino Laneri, profilo di esperienza e che nelle scorse settimane era già stato accostato ai rossoneri. L'ex Catania infatti sarebbe un nome gradito dalla dirigenza. L'ultima parola spetta però al presidente Bulgarella che, già lo scorso anno, sorprese tutti puntando in prima persona su Frara. 

Nativo di Leonforte, paese della provincia di Enna in Sicilia, Antonino Laneri ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo di Akragas e Siracusa, vincendo due campionati di Serie D e allestendo squadre che potessero competere in terza serie. Dopo un'esperienza di un anno come direttore generale del Trapani, nel 2022 Laneri è stato nominato ds del Catania. Un'esperienza in parte positiva, considerando il ritorno in Serie C. Il 6 novembre 2023, la società ha optato per il suo esonero. Laneri ha un contratto con gli etnei in scadenza alla fine di giugno. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 29 maggio 2024, 23:46

Lucchese, ancora in ballo i rinnovi di Tumbarello e Benassai

A un mese di distanza dall'ultima gara, sono diversi i punti interrogativi in casa Lucchese: i rossoneri si trovano in una situazione di stallo. Al momento, due i nodi principali da sciogliere: ancora in ballo la nomina del direttore sportivo mentre l'incontro tra Bulgarella e Gorgone sarebbe stato interlocutorio.


martedì, 28 maggio 2024, 18:20

Diesse, il casting di Bulgarella

Al momento, in casa rossonera regna grande incertezza sul nome del prossimo direttore sportivo, ma l'impressione è che nel giro di poco tempo la situazione possa finalmente sbloccarsi. Bulgarella a breve incontrerà Gorgone, con il tecnico che chiede certezze sui programmi.



lunedì, 27 maggio 2024, 16:17

Bulgarella a Lucca, va in scena l'incontro in Comune

l presidente rossonero a Lucca e in tarda mattinata ha incontrato il sindaco Mario Pardini e l'assessore allo Sport Fabio Barsanti per fare il punto della situazione. Nel colloquio a Palazzo Orsetti sarebbe stata ribadita la volontà di presentare una manifestazione di interesse per il rifacimento dello stadio Porta Elisa


lunedì, 27 maggio 2024, 15:22

Playoff, ora viene il bello

Entrano nel vivo i playoff di Serie C. Archiviato il secondo turno, vanno in scena l’andata delle semifinali. In caso di parità nel doppio confronto, saranno disputati due tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore