Porta Elisa News
venerdì, 24 maggio 2024, 18:04
Come anticipato sabato scorso al Museo rossonero dal sindaco Pardini e dagli assessori Barsanti e Buchignani, la giunta comunale tira a diritto sul Porta Elisa e approva una delibera di indirizzo nella quale si impegna ad “attivare le procedure necessarie per una riqualificazione complessiva dello Stadio Porta Elisa, tali da renderlo idoneo per strutture, dotazioni e impianti per la serie B e adeguabile alla serie A, valutando preventivamente l’interesse del coinvolgimento attivo del club o, in alternativa, procedere ad una progettazione da parte dell’amministrazione finalizzata a una concessione, o ancora, intervento diretto dell’amministrazione anche previo reperimento di finanziamenti sull’impiantistica sportiva”.
Dunque, il primo atto formale del dopo progetto Aurora Immobiliare è stato compiuto, ora ci sarà da capire se sussisterà la reale volontà del club presieduto da Andrea Bulgarella a farsi carico dei lavori di ristrutturazione (o in un project financing o con una concessione di lunga durata) oppure di altri soggetti. In caso di assenza, il Comune, secondo quanto più volte dichiarato, provvederà in prima persona con una serie di lavori a lotti, primo dei quali alla tribuna. Il terreno di gioco, invece, sarà interamente rifatto a giugno a carico del Comune in quanto proprietario, ma poi la manutenzione sarà a cura della Lucchese, mentre i fari di illuminazione e il nuovo impianto di videosorveglianza saranno sostituiti nei prossimi mesi.
sabato, 19 aprile 2025, 14:15
Derby cruciale per la Lucchese, che lunedì alle ore 15 affronterà fuori casa l'Arezzo. Gara fondamentale per i rossoneri, che in caso di risultato positivo si avvicinerebbero alla salvezza diretta. Mancherà Gucher squalificato, Tumbarello non recupera: la probabile formazione
venerdì, 18 aprile 2025, 09:04
Dopo la parentesi Troise, la società ha optato per il cambio in panchina, puntando su Christian Bucchi. Dal suo arrivo, gli amaranto hanno collezionato 18 punti portando a casa anche lo scontro diretto contro il Pescara. L'Arezzo ha collezionato 58 punti ed è in piena corsa per il quarto posto
giovedì, 17 aprile 2025, 16:30
Inaugurato nel 1961 con il nome di Stadio Comunale, dal 2006 l'impianto è stato ribattezzato Città di Arezzo. Inizialmente aveva a disposizione solo la tribuna coperta e il settore sul lato poi è stato progressivamente ampliato.
giovedì, 17 aprile 2025, 08:17
Non c'erano molti dubbi, anzi forse sarebbe meglio dire che non ve ne erano: Benedetto Mancini, che dal 26 marzo è proprietario della Lucchese attraverso una sua società, non ha ottemperato nemmeno nell'ultimo giorno utile, al pagamento degli stipendi di febbraio a calciatori e staff.