Porta Elisa News
martedì, 28 maggio 2024, 18:20
di gianluca andreuccetti
La Lucchese è al lavoro per il futuro. Al momento, in casa rossonera regna però grande incertezza. Come raccontato, ieri Bulgarella ha incontrato il sindaco Pardini e l'assessore allo sport Barsanti, per parlare dello stadio. Oltre al futuro del Porta Elisa, resta da capire anche quale sarà il prossimo direttore sportivo.
L'impressione è che nel giro di poco tempo la situazione possa sbloccarsi. Bulgarella, che in questi giorni incontrerà Gorgone per parlare del suo futuro, avrebbe dichiarato che una soluzione sarebbe vicina. Diversi i nomi da tenere sotto controllo: oltre ad Antonello Laneri (legato fino al 2025 al Catania ma con ottimi rapporti con Bulgarella), l'altro profilo da monitorare sarebbe quello di Davide Mignemi, che poche ore fa ha rescisso ufficialmente con il Gubbio. Un profilo giovane, ma esperto della categoria. Nativo di Catania, Mignemi ha svolto un buonissimo lavoro in Umbria, contribuendo nelle ultime tre stagioni alla qualificazione degli eugubini ai playoff. Occhio anche all'ex direttore sportivo dell'Ancona Francesco Micciola. Il classe 1968 ha ricoperto il ruolo di ds dei dorici dal 2021 fino al marzo di quest'anno.
Allo stesso tempo, non è escluso però che la Lucchese decida di andare avanti senza nominare un direttore sportivo. La proprietà potrebbe in alternativa nominare una figura interna alla società e affidargli, formalmente, la gestione dell'area sportiva. L'unico requisito è che questa figura sia in possesso del patentino da direttore sportivo.
lunedì, 30 marzo 2026, 22:33
Solo pochi minuti di campo e l'amarezza per una espulsione: la partecipazione del rossonero Martino Ragghianti al Torneo delle Regioni Under 19 che p in corso in questi giorni in Puglia ha regalato poche soddisfazioni al giovane attaccante. Tosi in campo con la nazionale di San Marino
giovedì, 26 marzo 2026, 13:16
Il 12 aprile, alla ripresa del campionato, il giorno giusto per festeggiare? Decisamente probabile, a tre giornate dalla fine del campionato la Lucchese di mister Pirozzi ha ancora otto punti di vantaggio sulle inseguitrici, Zenith Prato e Viareggio che oltretutto nel prossimo turno dopo la sosta pasquale saranno impegnate nello...
lunedì, 23 marzo 2026, 20:18
L'assessore allo Sport: "Sullo stadio a breve dovremmo ragionare di qualcosa di più concreto e potremmo avere il materiale per iniziare una procedura. La squadra c'è stato un clima che non mi attendevo, stagione strapositiva anche grazie ai tifosi. E su Saltocchio e centro sportivo a Capannori.."
domenica, 22 marzo 2026, 17:53
L'attaccante segna e disputa una buona gara a differenza dei compagni di reparto, a centrocampo bene Del Rosso ma anche Picchi quando viene chiamato in causa, in difesa Xeka è insuperabile: le pagelle di Gazzetta