Porta Elisa News

Bene Tiritiello, male Benassai

lunedì, 8 aprile 2024, 23:21

Chiorra 6,5: Solita partita di ordinaria amministrazione e gol subito al primo tiro in porta; mezzo voto in più perché non si fa prendere in giro da Pattarello, il che non è scontato in questa Lucchese.

Quirini 6,5: Copre e corre sulla fascia senza risparmiarsi, commettendo anche tanti errori e imprecisioni, ma di fatto è l'unico che si prende la responsabilità di spingere quando la squadra, che gioca a due all'ora, non ha soluzioni per guadagnare campo; da un suo cross viene fuori il gol.

Benassai 5: Parte centrale nella difesa a tre e controlla senza problemi la sua zona di campo e gli avversari poi, come ogni volta che la squadra gioca a tre, Gorgone si accorge che il centrocampo è sovrastato e completamente in mano all'Arezzo, allora passa a quattro e lo lascia un'ora a fare il terzino, dove ovviamente per struttura fisica e caratteristiche soffre contro chiunque, oltre a non partecipare alla manovra, tanto che a sinistra i rossoneri non riescono mai a costruire. Il voto è suo, ma non è colpa sua.

Gucher 5: E' indubbio che la sua classe sia di altra categoria e si può anche capire che Gorgone non voglia mai rinunciare al suo contributo, ma stavolta ritmo e condizione atletica non sono davvero appropriati.

Sabbione 6: Efficacie e grintoso, dove c'è lui gli ospiti raccolgono poco o nulla.

Tiritiello 6,5: Voto di stima perché lotta come un leone, ci mette grinta e tenta anche di dare un contributo spingendosi avanti; tuttavia, come altre volte, la squadra è messa talmente male in campo che si deve sobbarcare l'onere di dover fare il regista, facendo tanta confusione e molti errori.

Guadagni 5,5: Non gli si può certo rimproverare l'impegno, ma quando c'è da fare la giocata sbaglia anche le cose più semplici; l'impressione è sempre che sia più fumo che arrosto.

Tumbarello 6: Con Gucher palesemente fuori condizione, sostanzialmente deve sostenere da solo il centrocampo, trovandosi sovente in inferiorità numerica e andando in difficoltà; come se non bastasse gli è richiesto anche un contributo nell'accompagnare le azioni in avanti: lo fa, però chiaramente è poco lucido; logicamente esce stremato.

Yaboah 7: Non si contano i tagli e gli scatti per offrire sbocchi alla farraginosa manovra della Lucchese, ma è un po' come predicare nel deserto; da una sua giocata da centravanti d'area arriva il rigore, poi fa anche gol.

Rizzo Pinna 5,5: Schierato in posizione ibrida, parte seconda punta con licenza di abbassarsi a fare il trequartista: è anche ispirato, peccato che quando si trova a suggerire o non ci sono sbocchi perché Yeboah è da solo in mezzo all'area, o debba imbeccare compagni non proprio a loro agio negli inserimenti; entra e esce dalla partita ma, quando ci entra, l'Arezzo non sa come contenerlo. Il voto chiaramente è frutto dell'ennesimo rigore sbagliato, peraltro calciato in modo orrendo.

Cangianello 5: Esterno a tutta fascia ci mette tanta corsa e dinamismo, ma nessuna soluzione efficacie in fase di costruzione, rifinitura e inserimento: d'altra parte in quel ruolo ha già dimostrato di non essere in grado di dare il contributo eccellente che sa offrire in mezzo al campo, dove la sua mancanza si è sentita tantissimo, tant'è che la squadra non è mai riuscita a dare continuità alla pressione esercitata verso la difesa dell'Arezzo. Che lui e Benassai siano stati schierati in questo modo la dice tutta sulla fiducia che Gorgone ha in De Maria e Alagna.

Disanto, Russo, De Maria, Astrologo, Fedato s.v.: Cambi tutti tardivi, nessuno di loro entra in partita e con Fedato, che sbaglia un gol sottoporta, schierato centrale e Russo sulla fascia il numero di giocatori buttato in campo in posizioni non adatte alle loro caratteristiche tocca vette mai viste prima.






Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 19 settembre 2024, 07:10

Gli stadi sulla strada dei rossoneri: Ascoli

Intitolato a Cino e Lillo Del Duca, imprenditori della zona e tifosissimi dei bianconeri, lo stadio di Ascoli fu inaugurato nel 1962, con i lavori che erano invece partiti nel 1955: ecco come è strutturato, le sue modifiche e la sua storia


mercoledì, 18 settembre 2024, 18:45

Sospiro di sollievo per Costantino: niente stiramento

Gli accertamenti medici effettuati hanno fortunatamente escluso lo stiramento. Il giocatore ha accusato un'elongazione del flessore sinistro ed è improbabile che possa scendere in campo per il match di domenica contro l'Ascoli, si spera di recuperarlo con la Pianese



mercoledì, 18 settembre 2024, 08:43

Capaci di andare oltre i propri limiti

Nonostante gli evidenti limiti tecnici, ancora una volta messi in mostra, non mancano segnali confortanti da parte della squadra: prima di tutto la grinta, l'orgoglio e la personalità dei molti leader presenti in squadra: qualità che indubbiamente la passata stagione erano mancate e che in Serie C possono fare la...


martedì, 17 settembre 2024, 14:17

Costantino stop: preoccupano le condizioni

Nelle prossime ore, l'attaccante, uscito nel finale per un problema muscolare, si sottoporrà a degli accertamenti. Resta da capire l'entità dell'infortunio, con l' ex Catania che comunque potrebbe saltare diverse partite