Porta Elisa News
venerdì, 5 aprile 2024, 15:04
di gianluca andreuccetti
La Lucchese ha presentato questa mattina alla Casa del Boia il nuovo sponsor tecnico: si tratta di Kappa, brand italiano leader nel settore dell'abbigliamento tecnico-sportivo. Erano presenti la responsabile del reparto vendite "Kappa 4 Team" Lauro Ronco, il responsabile del reparto vendite di Kappa Matteo Monaco, l'amministratore di Studio Sport Srl Davide Corti e anche l'amministratore delegato della Lucchese Ray Lo Faso.
"La Lucchese 1905 necessitava di un upgrade dal punto di vista dell'immagine legata alle proprie divise – ha commentato Lo Faso – per questo ci siamo guardati intorno e, siamo stati convinti e entusiasti di collaborare con Kappa, con la quale da subito abbiamo trovato un punto di incontro. l
"Siamo contenti di intraprendere questo cammino con la Lucchese – ha esordito Matteo Monaco, head of sales di Kappa e robe di Kappa. - Una partnership che spero possa legarsi al territorio. Non lavoriamo solo sul presente ma anche in ottica futura, cercando di far sognare quei giovanissimi che un giorno aspirano ad esordire con la maglia della propria squadra, tra i professionisti".
Successivamente, è intervenuta anche Laura Ronco, responsabile vendite "Kappa 4 Team": " Kappa e Lucchese sono legati da un unico comune denominatore: la ricerca dell'eccellenza. Lucca per noi è una città strategica. Ci sono sicuramente tutti i presupposti per fare bene".
"La durata della partnership con Kappa è di quattro anni – ha precisato Davide Corti, amministratore di "Studio Sport srl" e referente di Kappa sul territorio lucchese -. Un lasso di tempo tale da permettere di raggiungere determinati obiettivi. Kappa non è mai stato sponsor tecnico dei rossoneri e sono fiero dell'accordo che è stato raggiunto. Nella sua storia, la Lucchese ha avuto tante maglie iconiche. In vista della prossima stagione, analizzeremo alcune di esse, senza però copiarle, rivedendole quindi in chiave più moderna".
La conferenza stampa di stamani è stata anche l'occasione per annunciare ufficialmente l'inizio del progetto E-Sport in collaborazione con Fosber. Il progetto prevede la partecipazione della Lucchese al campionato virtuale di Serie C promosso da WeArena, partner della LegaPro. Negli scorsi giorni, sono stati selezionati i sei ragazzi che faranno parte del team rossonero (due titolari e due riserve). I due titolari, Matteo Cecchetti e Simone Della Mora, prenderanno parte alle fasi intermedie che avranno luogo a Verona sabato 6 aprile. In caso di qualificazione, disputeranno anche la fase finale, prevista per domenica 7 aprile.
giovedì, 11 dicembre 2025, 21:26
Da venerdì 12 dicembre si apre la prevendita per Lucchese-Sporting Cecina, 16ª giornata del campionato di Eccellenza Toscana in programma domenica 14 dicembre alle ore 14:30 al Porta Elisa. Ecco i prezzi e dove acquistare i tagliandi
mercoledì, 10 dicembre 2025, 14:33
Il dg rossonero, intervenuto alla trasmissione Facebook di Gazzetta Lucchese, ha toccato tematiche trasversali, a partire dal finale di 2025 della Lucchese, passando per il mercato e l'importanza strategica del settore giovanile: "La Lucchese ha tutte le carte in regola per diventare una società modello"
mercoledì, 10 dicembre 2025, 08:45
I rossoblù occupano attualmente il sesto posto in classifica e si trovano ad un solo punto dalla zona playoff, ma la formazione allenata da mister Miano non sta attraversando un momento positivo, caratterizzato da tre sconfitte consecutive, maturate contro Castelnuovo, San Giuliano e Sestese. L'ultima vittoria risale al 16 novembre
domenica, 7 dicembre 2025, 17:32
Partita sottotono di tutto il reparto offensivo che fa molta fatica a creare occasione contro la retroguardia del Perignano: deludono un po' tutti gli avanti rossoneri con mister Pirozzi che prova a giocarsi tutte le carte: le pagelle di Gazzetta