Porta Elisa News

Tiritiello leader in difesa e goleador

giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Chiorra 5,5: La punizione di Di Paola è un autentico missile ma gli passa letteralmente sopra la testa, poi nel secondo tempo con un rinvio avventato su un avversario rischia il gollonzo; per il resto di dimostra sempre attento come al solito e compie anche qualche buona parata.

Quirini 6: Peixoto è un cliente difficile e lo mette più volte in difficoltà, però alla lunga riesce a cavarsela e meritarsi la sufficienza; sempre presente quando c’è da accompagnare l’azione, mostra una buona intesa con Guadagni duettando con profitto sulla fascia.

Cangianello 6,5: Sopperisce alle assenze sulla fascia sinistra interpretando in modo propositivo e dinamico il ruolo, senza risparmiarsi in nessuna fase della partita e trovando anche un inserimento che lo mette davanti al portiere, dove ovviamente non ha la freddezza di far gol.

Sabbione 6: Gioca in modo meno appariscente del solito presidiando la sua zona senza concedersi licenze, subendo a volte la foga disordinata degli avanti biancorossi ma rendendosi spesso prezioso sulle palle alte.

Benassai 6: Centrale esterno con licenza di sganciarsi, va più volte in difficoltà contro la fisicità degli attaccanti della Vis Pesaro che in un paio di occasioni dalla sua parte riescono a trovare spazio, ma riesce anche a sbrogliare diverse situazioni imbarazzanti.

Tiritiello 7: Per la difesa della Lucchese è una serata complicata, perché in avanti la Vis Pesaro ha giocatori che lottano e grande atletismo, così lui sale in cattedra facendo a sportellate in area di rigore ed uscendo quasi sempre vincitore. Poi decide di andarla a vincere e va a segnare un gol con un misterioso inserimento da trequartista.

Guadagni 5,5: Indiavolato e generoso, sconquassa la fragile difesa pesarese con inserimenti continui a grande velocità; quando arriva il momento di raccogliere i frutti di tanto lavoro però, siano rifiniture o conclusioni in porta, sbaglia tutto.

Tumbarello 6,5: Con la difesa a tre torna il superlavoro in mediana e lui si esalta fornendo grande corsa e impareggiabile generosità; deve anche accompagnare e proporre qualcosa in fase di costruzione e, pur con diverse imprecisioni, impreziosisce la sua partita anche con un lancio che manda Cangianello faccia a faccia con il portiere della Vis Pesaro.

Yeboah 6: La Lucchese torna a giocare col 3-4-3 e per di più senza Gucher, il che significa che per il centravanti è giornata di grandi corse a vuoto dietro a lanci lunghi provenienti dalle retrovie: stavolta controlli del pallone e sponde in solitaria contro l'intera difesa avversaria gli riescono meno ed è anche piuttosto impreciso nelle rare occasioni che ha di concludere in porta, poi però trova il gol, a dire il vero con una giocata ritardata quando ormai sembrava aver sprecato l'ennesima buona occasione.

Astrologo 6: Si trova a dover reggere il fragile centrocampo a due rossonero e lo fa mostrando buon senso della posizione e attitudine a comprendere le intenzioni degli avversari; in fase di costruzione gioca sempre in modo semplice senza mai sprecare palloni.

Rizzo Pinna 6,5: Non la sua migliore partita con la Pantera: spesso fuori dal gioco, tocca meno palloni del solito, però dopo che i suoi compagni hanno già sprecato una miriade di occasioni e i padroni di casa sono anche passati in vantaggio, decide che è il momento di raddrizzare la giornata, si va a prendere il pallone e da solo si inventa il pareggio.

Alagna, Magnaghi, Russo s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 22 aprile 2026, 17:27

E' morto Giulio Del Fiorentino

Non ce l'ha fatta: dopo una lunga e coraggiosa lotta, Giulio Del Fiorentino si è dovuto arrendere a una malattia che non gli ha lasciato scampo. Del Fiorentino ha diretto per 14 anni Noitv di cui faceva parte da oltre 20 ed era una colonna.


lunedì, 20 aprile 2026, 20:17

Gianni a Corner Corto: "Ecco quando abbiamo capito che ce l'avremmo fatta..."

Il direttore generale rossonero: "Tutte le componenti hanno remato nella stessa direzione. In D per fare un campionato di vertice. L'allenatore? Ci siamo dati una scadenza che è il 29 aprile, giorno della Supercoppa che vogliamo alzare davanti ai nostri tifosi: è prematuro parlare di tutto.



domenica, 19 aprile 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Complimenti al Cecina"

Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"


domenica, 19 aprile 2026, 16:55

In troppi sottotono

La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta