Porta Elisa News

Olbia, il momento dei galluresi

venerdì, 8 marzo 2024, 08:19

di gianluca andreuccetti

Proseguire la striscia positiva. Quarta partita nel giro di dieci giorni per la Lucchese che domenica alle 14:00 al Porta Elisa affronta l'Olbia, gara valida per la 31^giornata del girone B di Serie C. 

Ripartire dal primo tempo di Pontedera. Un pareggio amaro per i rossoneri, che comunque sono riusciti a muovere la classifica. Domenica i ragazzi di Gorgone si troveranno di fronte una squadra che ha disperato bisogno di fare risultato. I galluresi si trovano al penultimo posto in classifica a quota 22 punti. Al momento, i sardi non disputerebbero nemmeno i playout, complice le dieci lunghezze di ritardo dal quintultimo posto. Un momento critico per i bianchi, reduci dalla scoppola casalinga contro la Juventus B. Una sconfitta che ha vanificato le due buone prestazioni arrivate contro Fermana e Gubbio. Inoltre, l'Olbia non vince dal 25 gennaio scorso e nelle ultime sette partite ha collezionato solo due punti. L'ultimo successo in trasferta invece risale all'8 settembre 2023. 

Complice i risultati poco positivi, lo scorso 22 gennaio la dirigenza gallurese ha cercato il cambio di passo, nominando come nuovo allenatore Marco Gaburro. Nelle ultime gare, i bianchi sono scesi in campo con il 4-3-1-2. Durante l'ultimo mercato di gennaio, l'Olbia si è rinforzato con gli arrivi tra gli altri di Bianchimano. Il classe 1996 si va ad aggiungere alla lista degli altri ex di giornata, formata anche da Nanni e Zanchetta. Il capocannoniere della squadra è Daniele Ragatzu, a quota 5 reti.

All'andata Lucchese e Olbia pareggiarono 0-0, con i rossoneri vicini più volte al gol vittoria. L'ultima vittoria della Pantera risale al 23 aprile 2023: in quell'occasione, fu decisiva la doppietta di Ravasio.  




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 18 luglio 2025, 19:36

Brunori: "Sono orgoglioso di poter rilanciare con i tifosi questa storica società"

Per la prima volta dopo aver vinto il bando, parla l'imprenditore romano: "In questi giorni stiamo lavorando serratamente senza un attimo di respiro per concludere tutto l'iter burocratico per l'iscrizione della squadra entro il 23 luglio.


venerdì, 18 luglio 2025, 14:29

L'ex rossonero Melgrati a un passo dall'Inter B

Dopo Lucca, il futuro Riccardo Melgrati potrebbe essere ancora in Serie C. Come riporta Gianlucadimarzio.com, il portiere è vicino a vestire la maglia dell'Inter B. Un innesto di esperienza per il club nerazzurro, nell'ottica di costruire una rosa che bilanci la linea verde con profili già rodati nella categoria.



venerdì, 18 luglio 2025, 08:44

Nuova proprietà, ecco il sopralluogo al Porta Elisa

Non è stata ancora resa nota la data ufficiale della presentazione della nuova società che potrebbe essere intorno alla metà della prossima settimana, una volta conclusa l'iscrizione. Già oggi però alcuni rappresentanti della Make Holding saranno al Porta Elisa per verificare le condizioni del terreno di gioco e non solo


giovedì, 17 luglio 2025, 09:02

Il 23 luglio ultimo giorno per l'iscrizione: la nuova società potrebbe chiamarsi Lucchese Calcio

Dopo l'assegnazione del titolo alla Make Holding di Matteo Brunori da parte del Comune, la lancetta del tempo scorre inesorabilmente. E se non ci sono notizie di conferenze stampa fissate dalla nuova proprietà, le operazioni per arrivare alla costituzione della nuova compagine sarebbero in pieno sviluppo