Porta Elisa News
venerdì, 8 marzo 2024, 08:19
di gianluca andreuccetti
Proseguire la striscia positiva. Quarta partita nel giro di dieci giorni per la Lucchese che domenica alle 14:00 al Porta Elisa affronta l'Olbia, gara valida per la 31^giornata del girone B di Serie C.
Ripartire dal primo tempo di Pontedera. Un pareggio amaro per i rossoneri, che comunque sono riusciti a muovere la classifica. Domenica i ragazzi di Gorgone si troveranno di fronte una squadra che ha disperato bisogno di fare risultato. I galluresi si trovano al penultimo posto in classifica a quota 22 punti. Al momento, i sardi non disputerebbero nemmeno i playout, complice le dieci lunghezze di ritardo dal quintultimo posto. Un momento critico per i bianchi, reduci dalla scoppola casalinga contro la Juventus B. Una sconfitta che ha vanificato le due buone prestazioni arrivate contro Fermana e Gubbio. Inoltre, l'Olbia non vince dal 25 gennaio scorso e nelle ultime sette partite ha collezionato solo due punti. L'ultimo successo in trasferta invece risale all'8 settembre 2023.
Complice i risultati poco positivi, lo scorso 22 gennaio la dirigenza gallurese ha cercato il cambio di passo, nominando come nuovo allenatore Marco Gaburro. Nelle ultime gare, i bianchi sono scesi in campo con il 4-3-1-2. Durante l'ultimo mercato di gennaio, l'Olbia si è rinforzato con gli arrivi tra gli altri di Bianchimano. Il classe 1996 si va ad aggiungere alla lista degli altri ex di giornata, formata anche da Nanni e Zanchetta. Il capocannoniere della squadra è Daniele Ragatzu, a quota 5 reti.
All'andata Lucchese e Olbia pareggiarono 0-0, con i rossoneri vicini più volte al gol vittoria. L'ultima vittoria della Pantera risale al 23 aprile 2023: in quell'occasione, fu decisiva la doppietta di Ravasio.
sabato, 12 luglio 2025, 08:34
Pezzo dopo pezzo i protagonisti rossoneri della passata stagione trovano una nuova squadra. E' il caso di Edoardo Antoni che ha firmato nelle scorse ore un contratto con il neopromosso Livorno con il quale era in trattativa da giorni. Fedato si accorda con il Treviso
sabato, 12 luglio 2025, 07:29
Nella giornata di ieri la commissione nominata dal Comune di Lucca ha cominciato ad esaminare le domande pervenute al protocollo entro le 14 di giovedì scorso. I commissari hanno visionato la documentazione prima di tutto per verificare, a cominciare dagli assegni circolari a garanzia dei 150mila euro, se tutto era...
giovedì, 10 luglio 2025, 16:17
Il consiglio federale della Figc ha confermato di aver avviato l’iter per far ripartire dall’Eccellenza le squadre di Ferrara, Lucca e Torre del Greco: chiesti importi differenziati in base alla importanza calcistica della piazza
giovedì, 10 luglio 2025, 14:52
Alle ore 14 di oggi, a Palazzo Orsetti sono arrivate quattro manifestazioni di interesse. Domattina al via la commissione che dovrà giudicare le proposte: ecco chi la compone, c'è anche l'ex presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini