Porta Elisa News
giovedì, 14 marzo 2024, 19:05
Torna in campo la Lucchese che domani sera alle 20:45 giocherà a Chiavari contro la Virtus Entella. La grande novità è il ritorno in panchina di mister Gorgone, che ha scontato le due giornate di squalifica. Attraverso l'ufficio stampa rossonero, il tecnico ha parlato della sfida di domani e dell'andamento della sua squadra.
Il settimo posto in classifica può essere un obiettivo concreto?
"L'obiettivo concreto è domani, dobbiamo pensare solo all'Entella, poi si vedrà. Come abbiamo già detto dobbiamo ragionare partita dopo partita. Sarà una gara importantissima e difficile contro una squadra che ha dei valori molto alti, in un campo dove la palla va veloce e bisogna andare forte per tenere il ritmo".
É soddisfatto del rendimento maturato dai suoi ragazzi nelle ultime gare?
"Sono contento dei punti ottenuti, ne avevamo persi troppi per strada e questi risultati utili sicuramente ci danno continuità e ci aiutano a lavorare meglio. Dobbiamo però continuare a spingere perché come abbiamo visto in un attimo cambiano nuovamente gli scenari, nel bene o nel male, e questo è un momento della stagione troppo importante".
Cos'è cambiato nelle ultime uscite?
"Cosa è cambiato? I punti ottenuti influiscono sul giudizio di una partita, è inevitabile, però la squadra è stata abbastanza presente e viva nei vari momenti delle partite, questo è un aspetto positivo, perché come ho già detto e ripetuto in una partita ci sono tante partite diverse e bisogna sapersi adattare e non subire gli eventi".
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area