Porta Elisa News
giovedì, 14 marzo 2024, 19:05
Torna in campo la Lucchese che domani sera alle 20:45 giocherà a Chiavari contro la Virtus Entella. La grande novità è il ritorno in panchina di mister Gorgone, che ha scontato le due giornate di squalifica. Attraverso l'ufficio stampa rossonero, il tecnico ha parlato della sfida di domani e dell'andamento della sua squadra.
Il settimo posto in classifica può essere un obiettivo concreto?
"L'obiettivo concreto è domani, dobbiamo pensare solo all'Entella, poi si vedrà. Come abbiamo già detto dobbiamo ragionare partita dopo partita. Sarà una gara importantissima e difficile contro una squadra che ha dei valori molto alti, in un campo dove la palla va veloce e bisogna andare forte per tenere il ritmo".
É soddisfatto del rendimento maturato dai suoi ragazzi nelle ultime gare?
"Sono contento dei punti ottenuti, ne avevamo persi troppi per strada e questi risultati utili sicuramente ci danno continuità e ci aiutano a lavorare meglio. Dobbiamo però continuare a spingere perché come abbiamo visto in un attimo cambiano nuovamente gli scenari, nel bene o nel male, e questo è un momento della stagione troppo importante".
Cos'è cambiato nelle ultime uscite?
"Cosa è cambiato? I punti ottenuti influiscono sul giudizio di una partita, è inevitabile, però la squadra è stata abbastanza presente e viva nei vari momenti delle partite, questo è un aspetto positivo, perché come ho già detto e ripetuto in una partita ci sono tante partite diverse e bisogna sapersi adattare e non subire gli eventi".
mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22
Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.
mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31
Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.
martedì, 4 novembre 2025, 18:40
La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio
martedì, 4 novembre 2025, 15:28
La gara di domenica prossima tra Massese e Lucchese dovrebbe essere disputata sul terreno dello stadio Oliveti di Massa, ma la scelta potrebbe essere cambiata nei prossimi giorni: il nodo è lo stato di avanzamento della risemina che ha portato i bianconeri a giocare l'ultima gara casalinga a Marina di...