Porta Elisa News

Mister Gorgone: "Confermerò il modulo"

martedì, 5 marzo 2024, 18:16

Contava fare punti e possibilmente vincere, e vittoria è stata, sia pure con gli ultimi minuti di sofferenza che hanno provocato anche l'espulsione del tecnico rossonero Gorgone per proteste. 

Il 4-3-3 può essere il modulo tattico più consono alla Lucchese? Come utilizzerà tatticamente Gucher nella partita di domani?

"In questo momento è il modulo che da più solidità, Gucher può fare il regista arretrato o avanzato, vedrò come utilizzarlo domani".

Tiritiello ha avuto dei momenti di incertezza, non sembra quello della precedente stagione. Lo ha notato anche lei?

"Tiritiello non ha praticamente fatto il ritiro, uno con la sua struttura fisica può averlo pagato anche in seguito, infatti ha avuto altri due infortuni muscolari che lo hanno rallentato di nuovo, ma resta comunque un giocatore importante per noi e lo ha dimostrato".

Contro il Rimini è arrivato gol da palla inattiva. Pensa che possa essere un’arma in più in questo finale di campionato?

"Concordo, su palla inattiva abbiamo fatto pochissimi gol in rapporto a quanti corner abbiamo battuto. Continuiamo a lavorarci e speriamo che in questo finale di stagione possa essere un’arma importante per noi".

Come vive questa fase finale di stagione dopo i cambiamenti a livello dirigenziale? Lei era particolarmente legato a Frara.

"Io sono concentrato sul campo, il mio rapporto con Frara va oltre la parte calcistica. Per me resta una persona eccezionale e un professionista esemplare e mi dispiace per quello che è successo, come anche per Mangiarano, siamo stati 8 mesi insieme lavorando a stretto contatto".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 10 luglio 2026, 14:53

Lucchese, ufficializzati altri tre acquisti

Dopo la raffica dei giorni scorsi, ecco altri tre rossoneri che sono stati ufficializzati dalla società con una nota: si tratta di Lorusso, Biasol e Massari, destinati a rinforzare attacco e difesa della squadra di mister Bernardini


giovedì, 9 luglio 2026, 18:37

Lucchese scatenata, ufficializzati altri tre colpi

Tre più tre: a distanze di poche ore la Lucchese, dopo aver ufficializzato gli arrivi di Labriola, Baldari e Kernezo, annuncia quelli di Cadili, Zitelli e Vespier che vanno a rinforzare il reparto difensivo, a conferma di un mercato letteralmente scoppiettante



giovedì, 9 luglio 2026, 14:41

Lucchese, ufficiali tre nuovi arrivi

Tre nuovi innesti: ecco l'ufficialità. la Lucchese dà il benvenuto a Gabriele Kernezo, Valerio Labriola e Giacomo Baldari, tra i nuovi protagonisti della stagione che va a cominciare e lo fa attraverso una nota sui propri canali supportata da una originale grafica in cui i tre nuovi arrivi sono dipinti...


mercoledì, 8 luglio 2026, 08:15

Mercato, la Lucchese non si ferma

La campagna acquisti in casa rossonera non pare per niente terminata: dopo la raffica di annunci delle scorse settimane, all'orizzonte stanno prendendo corpo altre trattative, alcune clamorose: si continua a lavorare per ogni reparto e per la porta spunta il nome di Vespier del Saluzzo