Porta Elisa News
mercoledì, 13 marzo 2024, 09:14
di gianluca andreuccetti
Buon momento di forma per la Lucchese, reduce dal successo casalingo contro l'Olbia. Terzo risultato utile consecutivo per i rossoneri, chiamati ad un finale di stagione di alto livello. Venerdì alle 20:45 la Pantera scenderà in campo allo stadio comunale di Chiavari contro la Virtus Entella.
Una trasferta delicata. I biancocelesti occupano infatti il tredicesimo posto in classifica e si trovano a due lunghezze dalla squadra di Gorgone. I Diavoli neri sono sempre in corsa per la zona playoff e nelle ultime sei partite hanno collezionato sei punti. Un trend preoccupante, ma che allo stesso tempo potrebbe ingannare. Martedì scorso, la Virtus Entella ha battuto 5-0 in casa il Perugia, ritrovando un successo che mancava dallo scorso 7 gennaio. Nell'ultima giornata, i biancazzurri hanno perso 2-1 contro la Torres, dando però tanto filo da torcere alla compagine sarda.
Da un punto di vista tattico, nelle ultime sfide mister Gallo ha schierato la propria squadra con il 3-5-2. Il capocannoniere dei liguri è il centrocampista Corbari, autore di 6 reti e reduce dalla tripletta della settimana scorsa contro gli umbri. Durante il mercato invernale, la Virtus Entella ha salutato diversi giocatori importanti tra cui Mosti, Zamparo e Meazzi, ceduti rispettivamente a Juve Stabia, Padova e Pescara. La dirigenza biancoceleste ha preferito infatti puntare su profili più giovani come ad esempio Giovannini e Montevago.
Gli ex di questa sfida sono Disanto ( ha giocato in Liguria in questa prima parte di stagione) e Santini, che ha vestito la maglia della Lucchese nella prima parte della stagione 2014-15. All'andata, i rossoneri si imposero per 1-0 grazie al gol segnato nei minuti finali da Russo. L'ultimo acuto della Virtus Entella risale al 12 settembre 2021, gara che terminò per 2-0 per i liguri. La Pantera a Chiavari non ha mai vinto.
martedì, 6 gennaio 2026, 17:33
Il tecnico rossonero: "E' una gara importante, ma non decisiva: è uno scontro diretto che dovremo affrontare alzando un po' l'asticella. Nelle ultime partite abbiamo perso qualcosa dello spirito che contraddistingue questa squadra. Picchi? Vedremo all'ultimo secondo se sarà della partita, ma deve stare bene"
martedì, 6 gennaio 2026, 14:57
Seconda sfida in tre giorni per la Lucchese che domani pomeriggio al Porta Elisa ospita la Zenith Prato: sarà il primo di tre scontri diretti con le altre formazioni che occupano la parte alta della classifica: la probabile formazione
lunedì, 5 gennaio 2026, 16:43
Gli amaranto si trovano al primo posto, a pari merito con la Pantera, a quota 33 punti. In 18 gare, gli uomini di Settesoldi hanno collezionato dieci vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Ma nella prima parte di stagione, la Zenith ha steccato negli scontri diretti contro le prime della...
lunedì, 5 gennaio 2026, 14:09
La Lucchese comunica che da lunedì 5 gennaio è attiva la prevendita per Lucchese–Zenith Prato, gara valida per la 19ª giornata del campionato in programma mercoledì alle 14,30. Ecco i prezzi e dove acquistarli