Porta Elisa News

Juventus B, il momento dei bianconeri

venerdì, 16 febbraio 2024, 08:19

di gianluca andreuccetti

Delusione e tanta frustrazione. La sconfitta maturata contro la Torres ha lasciato tanto amaro in bocca alla Lucchese che adesso dovrà rimboccarsi inevitabilmente le maniche. Domenica alle ore 20:45, i rossoneri affronteranno al "Moncagatta" di Alessandria la Juventus B, gara valida per la 27^giornata del girone B di Serie C. 

La sfida contro i bianconeri sarà l'ennesimo crocevia di una stagione che al momento rimane deludente. Dopo una prima parte di stagione deficitaria, negli ultimi due mesi i ragazzi di Brambilla hanno invertito il trend risalendo fino all'ottavo posto in classifica. La Juventus B è ancora imbattuta nel 2024 e viene da una striscia di 4 vittorie consecutive: la più importante quella del 10 febbraio contro la Torres. Inoltre, i bianconeri non perdono in casa dal 12 novembre scorso.  

Nelle ultime partite, Brambilla ha schierato la sua squadra prevalentemente con il 3-4-1-2 o il 3-4-3. La crescita esponenziale di alcuni giovani e il rientro alla base di alcuni giocatori chiave, sono sicuramente dei fattori che hanno permesso alla Juventus B di cambiare radicalmente rotta. L'uomo da tenere d'occhio è Nikola Sekulov, attaccante che ha totalizzato 2 reti e 1 assist in 6 presenze. Il classe 2002 è tornato a Torino dopo l'esperienza in Serie B con la Cremonese.  

In questa stagione, Lucchese e Juventus B si sono affrontante per due volte. Ad avere la meglio in entrambi i casi è stata la Pantera. Dando uno sguardo agli altri precedenti, i rossoneri non hanno mai vinto in casa dei bianconeri. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta



domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta


sabato, 13 aprile 2024, 15:47

Tentar, di certo, non nuoce

Il pari maturato contro l'Arezzo non lascia molto spazio in chiave play off ai rossoneri che si trovano a giocare in quel di Fermo contro una squadra con l'acqua alla gola, ma che ha dato chiari segni di ripresa.