Porta Elisa News

Multa e squalifiche per i rossoneri

giovedì, 28 dicembre 2023, 17:01

La gara contro l'Ancona lascia scorie disciplinari in casa della Lucchese che si vede comminare una multa di 1000 euro "per l’indebita presenza sul terreno di gioco, al termine della gara, di un soggetto non identificato il quale si avvicinava all’Arbitro per interloquire con quest’ultimo; per l’indebita presenza all’interno degli spogliatoi, al termine della gara, di un soggetto non identificato, ma riconducibile alla società, il quale si avvicinava all’Arbitro e proferiva parole irriguardose e ingiuriose nei confronti dello stesso per contestarne l’operato. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta (r. Arbitrale, r. proc. fed., r. c.c.)".

Pesante anche il bilancio delle squalifiche: fermato per un turno, e ammenda di 500 euro, il preparatore dei portieri Marco Vignale, "per avere, al 45° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro, in quanto usciva intenzionalmente dall’area tecnica per dissentire nei confronti di una sua decisione. Misura della sanzione in applicazione degli artt.13 comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (panchina aggiuntiva)".

Quanto ai giocatori, una giornata di stop a Francesco Benassai, che era in diffida e che con i dorici è stato nuovamente ammonito, e un turno di squalifica (e va tutto sommato bene) anche per Robert Gucher "per avere, al 35° minuto del secondo tempo, tenuto un comportamento irriguardoso e offensivo nei confronti dell’Arbitro, in quanto pronunciava frasi irrispettose ed ingiuriose nei suoi confronti per contestarne l’operato; per avere, alla notifica del provvedimento di espulsione, continuato a pronunciare frasi offensive nei confronti dell’Arbitro. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta e la offensività delle parole pronunciate".




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 13 settembre 2025, 21:48

Ufficiale: due nuovi difensori per la Lucchese

La Lucchese annuncia due nuovi difensori andranno a rinforzare la rosa a disposizione di mister Pirozzi. Si tratta di Lorenzo Bossini e Leonardo Russo, entrambi ragazzi di Lucca che sentono profondamente il legame con i colori rossoneri


sabato, 13 settembre 2025, 16:41

Pronti? Via!

Esordio in campionato per la Lucchese che al Porta Elisa affronta la Real Cerretese nella prima gara del campionato. Diversi dubbi di formazione per Pirozzi, con i rossoneri che vogliono regalare la prima soddisfazione casalinga della stagione ai propri tifosi: la probabile formazione



sabato, 13 settembre 2025, 12:21

Mister Pirozzi: "Partiamo a fare spenti"

Il tecnico rossonero: "Come siamo nella griglia di partenza? Non è un problema di fari spenti, partiamo in terza fila. La risposta del pubblico? Straordinaria, la dice lunga sull'attaccamento della città a questa gloriosa società, deve essere uno stimolo ma non un fardello.


venerdì, 12 settembre 2025, 08:28

Abbonamenti, raggiunta quota 800

A due giorni dalla chiusura della campagna, (lo stop è per sabato sera) cresce ancora il numero delle tessere: a giovedì sera sono stati sottoscritti 800 abbonamenti, la maggior parte dei quali per il settore della Curva Ovest.