Porta Elisa News

La Lucchese fa visita alla Pediatria

foto lucchese 1905

martedì, 19 dicembre 2023, 13:18

Questa mattina una delegazione di giocatori rossoneri, insieme al sindaco Mario Pardini, hanno fatto visita ai bambini del reparto pediatrico dell’ospedale San Luca di Lucca, portando loro giocattoli e merchandising ufficiale della Lucchese. A guidare il tour è stata la direttrice della struttura di pediatra Angelina Vaccaro, insieme a tutto il personale del reparto. Presente anche il medico di direzione ospedaliera, Sergio Ardis, in rappresentanza dell’ASL.

 “È un’iniziativa che abbiamo sposato subito in pieno e per questo abbiamo deciso di essere presenti - ha commentato il sindaco Mario Pardini. - Le società di calcio sono un aggregatore sociale, sia durante le partite che in eventi come questo che portano la Lucchese anche fuori dallo stadio. È stata un'esperienza toccante e piena di emozioni, che ha confermato quanto sia importante la solidarietà e il sostegno reciproco nella nostra comunità. Questi gesti rafforzano il legame speciale che c'è tra la squadra e la città e sono convinto che il sostegno reciproco sia fondamentale per la crescita e il benessere di tutti. Ringrazio anche il personale dell'Ospedale San Luca per il suo impegno costante nel prendersi cura dei nostri bambini. Il vostro lavoro è un faro di speranza e conforto per le famiglie che attraversano situazioni complesse. Buon Natale a tutti voi!”.

“Oggi è stata un'esperienza straordinaria per me e i miei compagni - ha commentato Andrea Tiritiello. - Come capitano della Lucchese sono estremamente orgoglioso della nostra squadra e del legame speciale che abbiamo con la nostra comunità. Continueremo a cercare modi per restituire qualcosa a questa città che ci ha dato tanto. A tutti i bambini che abbiamo incontrato oggi, vi inviamo un abbraccio forte e vi auguriamo una pronta guarigione. Siamo qui per voi, e continueremo a sostenervi con tutto il cuore”. La Lucchese 1905 ci tiene a ringraziare il sindaco Mario Pardini per la sua presenza, la direttrice Angelina Vaccaro e a tutto lo staff per averci ospitato e al medico di direzione ospedaliera, Sergio Ardis, per aver reso possibile tutto questo.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 29 maggio 2024, 23:46

Lucchese, ancora in ballo i rinnovi di Tumbarello e Benassai

A un mese di distanza dall'ultima gara, sono diversi i punti interrogativi in casa Lucchese: i rossoneri si trovano in una situazione di stallo. Al momento, due i nodi principali da sciogliere: ancora in ballo la nomina del direttore sportivo mentre l'incontro tra Bulgarella e Gorgone sarebbe stato interlocutorio.


martedì, 28 maggio 2024, 18:20

Diesse, il casting di Bulgarella

Al momento, in casa rossonera regna grande incertezza sul nome del prossimo direttore sportivo, ma l'impressione è che nel giro di poco tempo la situazione possa finalmente sbloccarsi. Bulgarella a breve incontrerà Gorgone, con il tecnico che chiede certezze sui programmi.



lunedì, 27 maggio 2024, 16:17

Bulgarella a Lucca, va in scena l'incontro in Comune

l presidente rossonero a Lucca e in tarda mattinata ha incontrato il sindaco Mario Pardini e l'assessore allo Sport Fabio Barsanti per fare il punto della situazione. Nel colloquio a Palazzo Orsetti sarebbe stata ribadita la volontà di presentare una manifestazione di interesse per il rifacimento dello stadio Porta Elisa


lunedì, 27 maggio 2024, 15:22

Playoff, ora viene il bello

Entrano nel vivo i playoff di Serie C. Archiviato il secondo turno, vanno in scena l’andata delle semifinali. In caso di parità nel doppio confronto, saranno disputati due tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore