Porta Elisa News
sabato, 18 novembre 2023, 19:10
Vigilia di Cesena-Lucchese in casa rossonera, con mister Gorgone che prima della partenza per la Romagna ha tenuto la consueta conferenza stampa: "Abbiamo fatto due partite difficili, con Olbia tre, e siamo in ripresa, i momenti difficili del resto li hanno avuti in tanti, penso a Entella e Pescara giusto per fare due esempi".
"La gara di domani? E' difficile, sappiamo che ci sono dei momenti in cui potranno metterci sotto, ho una percezione operaia delle partite da parte del Cesena, sono una squadra forte con tanti giovani. E' una partita bella con una cornice fantastica, so che verranno in tanti anche da Lucca. E' una partita complicata ma sarà affrontata con la stessa mentalità anche se dobbiamo essere bravi a non sbilanciarci: andremo per fare la partita, poi a volte il risultato arriva altre no anche per meriti degli altri. Il Cesena è la favorita, anche se la Torres sta dimostrando di essere tosta”.
“Come siamo messi con gli infortunati? Fedato e Visconti sono fuori e da valutare Djibril. Le scelte, a partire da Guadagni? Lui ha dimostrato di essere bravo anche a entrare a partita iniziata, nell'ultimo periodo era un po' calato. Benassai va gestito, ma ci sarà”.
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area