Porta Elisa News

Rimini, il momento dei biancorossi

mercoledì, 25 ottobre 2023, 08:15

di gianluca andreuccetti

Reagire senza guardare al passato. Dopo la sconfitta maturata contro il Pescara, per la Lucchese è arrivato il momento di svoltare pagina. I rossoneri infatti sono attesi da una serie importante di sfide in cui macinare punti sarà fondamentale per poter rimanere nelle zone che contano della classifica. 

Nel prossimo turno, la squadra di Gorgone sarà impegnata in trasferta giovedì alle ore 18:30 contro il Rimini. Dando uno sguardo alle statistiche, i biancorossi occupano l'ultimo posto con 5 punti avendo totalizzato 1 vittoria, 2 pareggi e 6 sconfitte. Per dare una scossa all'ambiente, lo scorso 11 ottobre la società romagnola ha deciso di esonerare Gabriel Raimondi. Oltre ai risultati negativi, l'allenatore argentino ha pagato molto anche i tanti cambiamenti che ci sono stati in estate all'interno della rosa del Rimini. Addii importanti per una squadra che lo scorso anno da neopromossa è riuscita ad arrivare ai playoff. 

Con l'arrivo sulla panchina biancorossa del nuovo allenatore Emanuele Troise, il Rimini ha collezionato una sconfitta ed un pareggio, maturato nell'ultimo turno contro la Recanatese. Uno dei punti deboli della formazione romagnola è la fase difensiva, ben 23 le reti subite. Dall'altra parte, va anche detto che con 13 all'attivo i biancorossi hanno il quarto attacco del girone B di Serie C. Da un punto di vista tattico, nelle prime due gare sulla panchina del Rimini Troise ha alternato il 4-4-2 al 4-3-3. Il capocannoniere della squadra è Davide Lamesta, autore di 4 reti e 3 assist in 8 presenze.

Gli ultimi due confronti tra biancorossi e rossoneri risalgono allo scorso anno, con i rossoneri che riuscirono a vincere in casa e a strappare un pareggio al "Romeo Neri". L'ultimo successo del Rimini risale invece al 31 ottobre 2015: in quella stagione, la Pantera era allenata da Giovanni Lopez.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 26 maggio 2026, 09:03

Mercato, si guarda a Roma e dintorni

Dopo l'arrivo, ormai manca solo l'ufficialità, del nuovo giovane tecnico Marco Bernardini, reduce da un secondo posto in Serie D con il Trastevere, che è destinato a portarsi a Lucca una parte del suo staff, ma, a quanto sembra, non l'allenatore in seconda, ecco che impazzano i nomi per...


venerdì, 22 maggio 2026, 15:10

Ristrutturazione Porta Elisa, Brunori: "Ci sono i presupposti per un percorso condiviso"

Nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese per la ristrutturazione dello stadio: una delegazione del club, capitanata dal patron Matteo Brunori, si è recata nuovamente a Palazzo Orsetti per un'ulteriore interlocuzione con dirigenti e amministratori comunali



martedì, 19 maggio 2026, 13:24

Lucchese-Bernardini, anche per Transfermarkt è fatta

E' praticamente un affare concluso, per quanto l'ufficializzazione non sembra destinata ad arrivare a brevissimo: il nuovo allenatore dei rossoneri sarà Marco Bernardini, in uscita dal Trastevere, anche il portale che registra i movimenti di tutti i calciatori e allenatori lo dà come ormai alla Lucchese


lunedì, 18 maggio 2026, 19:07

Lucchese-Bernardini, verso il sì

Per il suo futuro prossimo la Lucchese sembra ormai aver puntato senza incertezze sul tecnico Marco Bernardini, che proprio ieri ha concluso la sua stagione al Trastevere perdendo la finale playoff contro il Monastir: l'accordo dovrebbe essere ormai cosa fatta