Porta Elisa News

Bella prova di squadra

sabato, 30 settembre 2023, 19:13

Chiorra, 7: Il Pineto è tutt'altro che sprovveduto quando riesce ad attaccare e più volte arriva al tiro da posizione invitante, trovando sempre pronto il portiere rossonero.


Alagna, 6: Partita di ordinaria amministrazione, appare comunque fra i meno spigliati e l’unico a non prendere quasi mai l'iniziativa; può sicuramente dare di più in accompagnamento a Guadagni.


De Maria, 6,5: Partita senza sbavatura e con tanti cross di discreta qualità, oltre che un costante e proficuo duetto con Fedato.


Cangianello, 7,5: Regia impeccabile, fa sempre la cosa giusta e non perde mai un pallone.


Benassai, 6: Controlla il suo uomo senza problemi ed è sempre ordinato in fase di costruzione del gioco.


Tiritiello, 6: Meno preciso del solito, comunque domina la sua zona e si occupa più volte di far partire l'azione quando gli ospiti riescono a contrastare la costruzione dal basso orchestrata da Gorgone.


Guadagni, 7: Se tutto il fumo che produce fosse arrosto non sarebbe in Serie C; entusiasmante a tratti, combattivo e imprendibile nel dribbling.


Gucher, 7: E' un giocatore di altra categoria e si vede, capisce il gioco prima degli altri e, a una fase difensiva impeccabile, unisce proiezioni e idee offensive interessanti.


Magnaghi, 6,5: Si sta inserendo nel gioco della squadra ed il suo contributo inizia ad essere tangibile, trova il primo gol e si fa sentire quando c'è da smistare il pallone e da fornire punti di riferimento in area di rigore.


Russo, 7: Come a Ferrara, devasta la difesa del Pineto con pressing e inserimenti a cui gli abruzzesi non riescono mai a trovare contromisure. Segna un gol bellissimo e, se non se mangiasse malamente altri, la partita sarebbe già chiusa a metà primo tempo.


Fedato, 6,5: Grande corsa e presenza costante sulla fascia, dove duetta con De Maria e Russo riuscendo più volte a rompere le linee biancocelesti.


Tumbarello, 6: Entra quando la partita è in discesa e offre sostanza al centrocampo.


Rizzo Pinna, Djibril, Visconti, Romero, s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 6 novembre 2024, 09:41

Sabbione e Tumbarello in forse per la prossima gara

Contro il Legnago, non mancheranno solo Fedato e Gasbarro che sono entrati nella fase finale della recupero, ma sono a rischio anche Sabbione e Tumbarello che accusano alcuni problemi muscolari: la speranza dello staff medico rossonero è di riuscire comunque a recuperarli


mercoledì, 6 novembre 2024, 08:26

La Lucchese va in letargo

Dal gioco spumeggiante con gol e vittorie la Lucchese è prima passata al gioco spumeggiante senza vittorie, poi ha perso brillantezza smarrendo la via del gol e adesso sembra arrivata all'involuzione totale fatta di insicurezza, sfiducia nei propri mezzi e sterilità offensiva



martedì, 5 novembre 2024, 18:15

Palmisani squalificato per due turni

Il portiere è stato fermato dal giudice sportivo per due gare dopo il calcione rifilato a un avversario a Campobasso. Un turno di stop anche per l'allenatore rossonero Gorgone. Fermato anche un giocatore del Legnago, prossimo avversario della Lucchese


martedì, 5 novembre 2024, 16:04

Palmisani finisce a Striscia la Notizia

Il calcio di Lorenzo Palmisani fa il giro di tutta Italia e del web. Il fallo senza senso commesso dal portiere nel corso della gara contro il Campobasso è stato ripreso da "Striscia La Notizia" su Canale 5, nella rubrica calcistica gestita da Cristiano Militello