Porta Elisa News

Bella prova di squadra

sabato, 30 settembre 2023, 19:13

Chiorra, 7: Il Pineto è tutt'altro che sprovveduto quando riesce ad attaccare e più volte arriva al tiro da posizione invitante, trovando sempre pronto il portiere rossonero.


Alagna, 6: Partita di ordinaria amministrazione, appare comunque fra i meno spigliati e l’unico a non prendere quasi mai l'iniziativa; può sicuramente dare di più in accompagnamento a Guadagni.


De Maria, 6,5: Partita senza sbavatura e con tanti cross di discreta qualità, oltre che un costante e proficuo duetto con Fedato.


Cangianello, 7,5: Regia impeccabile, fa sempre la cosa giusta e non perde mai un pallone.


Benassai, 6: Controlla il suo uomo senza problemi ed è sempre ordinato in fase di costruzione del gioco.


Tiritiello, 6: Meno preciso del solito, comunque domina la sua zona e si occupa più volte di far partire l'azione quando gli ospiti riescono a contrastare la costruzione dal basso orchestrata da Gorgone.


Guadagni, 7: Se tutto il fumo che produce fosse arrosto non sarebbe in Serie C; entusiasmante a tratti, combattivo e imprendibile nel dribbling.


Gucher, 7: E' un giocatore di altra categoria e si vede, capisce il gioco prima degli altri e, a una fase difensiva impeccabile, unisce proiezioni e idee offensive interessanti.


Magnaghi, 6,5: Si sta inserendo nel gioco della squadra ed il suo contributo inizia ad essere tangibile, trova il primo gol e si fa sentire quando c'è da smistare il pallone e da fornire punti di riferimento in area di rigore.


Russo, 7: Come a Ferrara, devasta la difesa del Pineto con pressing e inserimenti a cui gli abruzzesi non riescono mai a trovare contromisure. Segna un gol bellissimo e, se non se mangiasse malamente altri, la partita sarebbe già chiusa a metà primo tempo.


Fedato, 6,5: Grande corsa e presenza costante sulla fascia, dove duetta con De Maria e Russo riuscendo più volte a rompere le linee biancocelesti.


Tumbarello, 6: Entra quando la partita è in discesa e offre sostanza al centrocampo.


Rizzo Pinna, Djibril, Visconti, Romero, s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 2 dicembre 2023, 23:39

Mister Gorgone: "Peccato immenso"

Il tecnico rossonero: "Sarebbero stati tre punti importanti per dare ulteriore fiducia, ma nel calcio alcune piccole disattenzioni si pagano. Non sarebbe stata una vittoria schiacciante, ma vedo squadre che vincono così, a noi non capita mai. L'espulsione? Un giallo così non lo avevo ancora visto in tanti anni"


sabato, 2 dicembre 2023, 23:22

Bene Sabbione, male Benassai

La coppia centrale difensiva protagonista nel quadro della prestazione della squadra: il capitano rimedia un secondo giallo discutibile che riapre la partita. De Maria tra i più propositivi, l'attacco, tanto per cambiare, conclude poco: le pagelle di Gazzetta



sabato, 2 dicembre 2023, 20:18

Arezzo-Lucchese: 1-1 al 45' st Tre minuti di recupero

I rossoneri fanno visita all'Arezzo dei tanti ex: mister Gorgone rilancia il trio Guadagni, Rizzo Pinna e Russo, mentre in difesa torna Quirini. Tumbarello parte dalla panchina. Occasione per Gucci, poi Russo coglie il palo. Nella ripresa palo anche di Gucci poi sblocca Rizzo Pinna con un diagonale. Espulso Benassai.


venerdì, 1 dicembre 2023, 18:35

Andare in scia alla Coppa Italia

E' una Lucchese rinfrancata dal successo di Coppa, quella che scenderà in campo a Arezzo in un derby tra due formazioni che in campionato non stanno facendo scintille. I rossoneri, però, come già successo in passato potrebbero sfruttare la scia lunga della gara infrasettimanale che li ha visti qualificare ai...