Porta Elisa News

Mister Gorgone: "Ci attende una gara tosta"

venerdì, 29 settembre 2023, 13:36

Vigilia di Lucchese-Pineto in casa rossonera, con il tecnico Gorgone che ha fatto il punto nella sala stampa del Porta Elisa. L'obiettivo è interrompere il digiuno di vittorie casalinghe anche se quel match interrotto a Ferrara non è andato del tutto giù: "Contro il Pineto ci attende una gara tosta, gli abruzzesi sono una buona squadra, con alcune individualità di spicco, e sono convinto non verrà qui solo per difendersi, attendiamoci una partita diversa da quella vista contro il Gubbio. Se i miei stanno pagando un po' il "complesso" di non aver ancora vinto in casa? No, nessun problema del genere".

"A Ferrara ho visto una squadra in salute, in grado di recuperare energie mentali dopo lo svantaggio e di arrivare a ribaltare la partita, mi è piaciuto l'atteggiamento. La situazione infortunati? Tumbarello non è al meglio, Rizzo Pinna ha ricevuto un colpo, ma ora sta bene, sto facendo le valutazioni del caso su chi schierare".




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 26 settembre 2026, 14:09

Il primo scontro diretto

La gara contro il Siena, una delle formazione accreditate per il successo finale in campionato, arriva alla quinta di andata ed è probabilmente l'occasione giusta per misurare la febbre ai rossoneri dopo un avvio di stagione a corrente alternata. La probabile formazione


sabato, 26 settembre 2026, 13:35

Mister Bernardini: "Partita importante ma sempre una quinta di campionato"

Il tecnico rossonero: "La cosa che mi tiene più in apprensione è che la Lucchese faccia la Lucchese, e per prestazione non intendo il risultato: abbiamo bisogno di trovare certezze nelle prestazioni. Serve cominciare ad emergere a livello di personalità, ancora non portiamo la partita dove vogliamo noi.



venerdì, 25 settembre 2026, 08:20

Lucchese, si può dare di più

Più assunzioni di responsabilità. Più brio. Più verticalità. Ecco cosa sta chiedendo mister Bernardini ai suoi uomini negli allenamenti di questa settimana, il secondo tempo con la Rondinella non è piaciuto al tecnico che ancora non è riuscito del tutto a far passare i suoi concetti di gioco


giovedì, 24 settembre 2026, 09:14

Lucchese, il valore della rosa dice “prima fascia”: quello che i numeri raccontano (e quello che non possono raccontare)

Secondo Transfermarket, con 1,95 milioni di euro quella rossonera è la seconda rosa più ricca del girone, dietro soltanto alla Ternana (2,43 milioni) e davanti a Siena (1,84) e a quel Prato (1,73) che la gran parte degli addetti ai lavori indica come il favorito