Porta Elisa News
venerdì, 22 settembre 2023, 16:55
Vigilia di Spal-Lucchese con il tecnico rossonero Gorgone che prima della partenza della squadra per Ferrara ha fatto il punto in sala stampa: "Incontreremo un avversario che mi ha fatto pensare fosse necessario cambiare il modulo, abbiamo provato anche una soluzione diversa, ma preferisco continuare con il modulo anche per non dare messaggi sbagliati. Magnaghi? Ha fatto una buona partita, sta bene anche Romero, dobbiamo dare continuità, probabile che il primo giochi, direi che ci saranno due-tre cambi rispetto al Gubbio. Russo? Sta bene già da un po' lo vedo meglio e questo ragazzo ha bisogno di fiducia, ha qualità e abbiamo valutato anche lui".
"Spal squadra che ha qualità e servirà ritmo, sono forti davanti e sulla tre quarti, è una squadra forte, meno aggressiva del Gubbio, ma può risolvere la partita in un attimo, magari sono assenti per un po' e all'improvviso danno vita a giocate importanti che punta a vincere il campionato, come ha detto il loro presidente puntano al risultato e non all'estetica, vale anche per noi. Forse saremo meno imprevedibili e con più sostanza: dovremo decidere se partire più forte o al contrario più coperto".
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti
martedì, 16 settembre 2025, 17:57
Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"