Porta Elisa News

A caccia della prima vittoria al Porta Elisa

venerdì, 29 settembre 2023, 15:03

La terza sarà la volta buona o il detto "non c'è due senza tre" si riproporrà a danno dei rossoneri? Domani, alle ore 16,15, orari sempre più assurdi in omaggio alle esigenze dei gruppi televisivi, la Lucchese sarà di nuovo al Porta Elisa per cercare di cogliere sul proprio terreno la prima vittoria casalinga della stagione. Di fronte, la matricola Pineto che si preannuncia un osso duro, ma che gli uomini di mister Gorgone dovranno trovare il modo di azzannare se vogliono continuare alla grande il loro inizio di stagione.

I rossoneri sono reduci dall'interruzione di gara di Ferrara, in un match che sembrava indirizzato a loro favore, ma il calcio non fa sconti né concede tregue: la bella prestazione con gli estensi va subito archiviata per concentrarsi sul nuovo avversario che salirà a Lucca con ogni probabilità giocandosela a viso aperto. Mister Gorgone, con Tumbarello non ancora al meglio, potrebbe confermare l'undici di base visto contro la Spal (4-2-3-1): Chiorra, Alagna (Quirini), De Maria, Tiritiello, Benassai, Gucher, Cangianiello, Fedato, Russo (Rizzo Pinna), Guadagni, Magnaghi. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03

Bella prestazione di squadra

La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38

Piazze: "Meritavamo di piu"

L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"



mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03

Lucchese-Zenith Prato: 1-1 al 46' st Dentro Ragghianti

Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti


mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04

Mister Pirozzi: "Grande prestazione"

Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"