Porta Elisa News

Lucchese: ecco chi possiede le quote societarie

venerdì, 19 maggio 2023, 14:24

La Lucchese? La sua proprietà è in mano a due diverse società del Gruppo Bulgarella. Dalla lettura della visura camerale della Lucchese 1905 si evince come, a differenza di quanto inizialmente dichiarato al momento dell'acquisto nel marzo scorso, la società rossonera non è posseduta direttamente dalla Holding del Gruppo Bulgarella, ma da due società controllate da essa. Il 50 per cento del capitale è infatti de La Tonnara srl, l'altro 50 per cento di Immobiliare Pisa srl, ognuno con 11mila euro di quote. 

La Tonnara srl ha sede a Trapani, e si occupa tra gli altri di gestire, dare a terzi in gestione o locazione strutture ricettive, anche a carattere sportivo, ma anche di realizzazione di eventi, di attività editoriali e molto altro ancora, la sua proprietà è al 92 per cento del Gruppo Bulgarella srl, il 3 per cento di Giuseppe Poma e il 5 per cento di Giuseppe Santoro. Amministratori sono in prima persona Andrea Bulgarella e Giuseppe Poma. Il capitale sociale è pari a 250mila euro.

Immobiliare Pisa srl invece ha sede legale a Cisanello (Pisa) ed è posseduta al 53,8 per cento dal Gruppo Bulgarella srl, al 36,9 per cento da Andrea Bulgarella in persona e al 9,3 per cento da Immobile Torre srl e ha un capitale sociale pari a 225mila euro. In questo caso l'amministratore unico è lo stesso Andrea Bulgarella.

Tornando invece al nuovo assetto della Lucchese, che ha preso forma nel marzo scorso, sono confermate le presenze nel cda di Alessandro Vichi, che è presidente e che come poteri può dare esecuzione alle delibere del cda stesso oltre a avere la rappresentanza della società; di Salvatore Lo Faso come amministratore che ha la rappresentanza della società e può compiere una serie di atti che vanno dalla sottoscrizione della modulistica nessuna esclusa all'acquisto sottoscrizione e vendita di beni mobili e immobili, oltre a una lunga serie di altri poteri. Nel cda siedono anche come consiglieri Andrea Bulgarella e Giuseppe Mangiarano che detengono i poteri previsti dallo statuto che sono legati alla carica di consigliere stesso.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta