Porta Elisa News
venerdì, 19 maggio 2023, 14:24
La Lucchese? La sua proprietà è in mano a due diverse società del Gruppo Bulgarella. Dalla lettura della visura camerale della Lucchese 1905 si evince come, a differenza di quanto inizialmente dichiarato al momento dell'acquisto nel marzo scorso, la società rossonera non è posseduta direttamente dalla Holding del Gruppo Bulgarella, ma da due società controllate da essa. Il 50 per cento del capitale è infatti de La Tonnara srl, l'altro 50 per cento di Immobiliare Pisa srl, ognuno con 11mila euro di quote.
La Tonnara srl ha sede a Trapani, e si occupa tra gli altri di gestire, dare a terzi in gestione o locazione strutture ricettive, anche a carattere sportivo, ma anche di realizzazione di eventi, di attività editoriali e molto altro ancora, la sua proprietà è al 92 per cento del Gruppo Bulgarella srl, il 3 per cento di Giuseppe Poma e il 5 per cento di Giuseppe Santoro. Amministratori sono in prima persona Andrea Bulgarella e Giuseppe Poma. Il capitale sociale è pari a 250mila euro.
Immobiliare Pisa srl invece ha sede legale a Cisanello (Pisa) ed è posseduta al 53,8 per cento dal Gruppo Bulgarella srl, al 36,9 per cento da Andrea Bulgarella in persona e al 9,3 per cento da Immobile Torre srl e ha un capitale sociale pari a 225mila euro. In questo caso l'amministratore unico è lo stesso Andrea Bulgarella.
Tornando invece al nuovo assetto della Lucchese, che ha preso forma nel marzo scorso, sono confermate le presenze nel cda di Alessandro Vichi, che è presidente e che come poteri può dare esecuzione alle delibere del cda stesso oltre a avere la rappresentanza della società; di Salvatore Lo Faso come amministratore che ha la rappresentanza della società e può compiere una serie di atti che vanno dalla sottoscrizione della modulistica nessuna esclusa all'acquisto sottoscrizione e vendita di beni mobili e immobili, oltre a una lunga serie di altri poteri. Nel cda siedono anche come consiglieri Andrea Bulgarella e Giuseppe Mangiarano che detengono i poteri previsti dallo statuto che sono legati alla carica di consigliere stesso.
venerdì, 7 novembre 2025, 13:41
Il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), dopo che l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive aveva a questo altro organismo rinviato ogni scelta, ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri domenica prossima a Massa: l'ennesima scelta senza senso
mercoledì, 5 novembre 2025, 18:22
Dopo alcuni giorni di incertezza, alimentati anche dal fatto che l'ultima gara casalinga della Massese era stata disputata a Marina di Pietrasanta, ora arriva la conferma: la gara tra i bianconeri e la Lucchese si giocherà regolarmente allo stadio degli Oliveti di Massa domenica con inizio alle ore 14,30.
mercoledì, 5 novembre 2025, 12:31
Indicata da molti come una delle favorite per la promozione diretta in Serie D, la Massese occupa il sestultimo posto, a ridosso della zona playout. Gli apuani, che hanno ricevuto una penalizzazione di due punti, sono reduci da un periodo non semplice.
martedì, 4 novembre 2025, 18:40
La società ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Tommaso Del Rosso, classe 2002. Centrocampista centrale, lucchese di nascita, Del Rosso cresce calcisticamente nel settore giovanile della Lucchese, quest'anno ha iniziato la stagione nel Tuttocuoio