Porta Elisa News

Lucchese: ecco chi possiede le quote societarie

venerdì, 19 maggio 2023, 14:24

La Lucchese? La sua proprietà è in mano a due diverse società del Gruppo Bulgarella. Dalla lettura della visura camerale della Lucchese 1905 si evince come, a differenza di quanto inizialmente dichiarato al momento dell'acquisto nel marzo scorso, la società rossonera non è posseduta direttamente dalla Holding del Gruppo Bulgarella, ma da due società controllate da essa. Il 50 per cento del capitale è infatti de La Tonnara srl, l'altro 50 per cento di Immobiliare Pisa srl, ognuno con 11mila euro di quote. 

La Tonnara srl ha sede a Trapani, e si occupa tra gli altri di gestire, dare a terzi in gestione o locazione strutture ricettive, anche a carattere sportivo, ma anche di realizzazione di eventi, di attività editoriali e molto altro ancora, la sua proprietà è al 92 per cento del Gruppo Bulgarella srl, il 3 per cento di Giuseppe Poma e il 5 per cento di Giuseppe Santoro. Amministratori sono in prima persona Andrea Bulgarella e Giuseppe Poma. Il capitale sociale è pari a 250mila euro.

Immobiliare Pisa srl invece ha sede legale a Cisanello (Pisa) ed è posseduta al 53,8 per cento dal Gruppo Bulgarella srl, al 36,9 per cento da Andrea Bulgarella in persona e al 9,3 per cento da Immobile Torre srl e ha un capitale sociale pari a 225mila euro. In questo caso l'amministratore unico è lo stesso Andrea Bulgarella.

Tornando invece al nuovo assetto della Lucchese, che ha preso forma nel marzo scorso, sono confermate le presenze nel cda di Alessandro Vichi, che è presidente e che come poteri può dare esecuzione alle delibere del cda stesso oltre a avere la rappresentanza della società; di Salvatore Lo Faso come amministratore che ha la rappresentanza della società e può compiere una serie di atti che vanno dalla sottoscrizione della modulistica nessuna esclusa all'acquisto sottoscrizione e vendita di beni mobili e immobili, oltre a una lunga serie di altri poteri. Nel cda siedono anche come consiglieri Andrea Bulgarella e Giuseppe Mangiarano che detengono i poteri previsti dallo statuto che sono legati alla carica di consigliere stesso.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 1 dicembre 2025, 13:46

Coppa Italia, semifinale con la Sestese: biglietti in vendita

I biglietti per Lucchese–Sestese, semifinale regionale di Coppa Italia Eccellenza, sono in vendita da oggi lunedì 1 dicembre. La gara si terrà mercoledì 3 dicembre alle ore 20,30 al Porta Elisa e saranno aperti tutti i settori dello stadio. Dove acquistarli


domenica, 30 novembre 2025, 16:54

Lorenzini: "Il primato in classifica? Non cambia nulla"

Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"



domenica, 30 novembre 2025, 16:53

Caggianese, arma letale

L'esterno è letteralmente imprendibile: segna, suggerisce, crea. Piazze instancabile come sempre, ma stavolta anche in gol, Lorenzini, nuova sontuosa prestazione sulla fascia ma tutta la squadra gira a mille: le pagelle di Gazzetta


domenica, 30 novembre 2025, 16:53

Mister Pirozzi: "Siamo sulla strada giusta"

Il tecnico rossonero: "Contro l'ultima in classifica è sempre una gara strana e non è mai semplice: non avevano niente da perdere. Ringrazio di cuore il presidente e il direttore per avermi messo a disposizione Camilli e Colferai, due valori aggiunti arrivando dalla Serie D"