Porta Elisa News
sabato, 22 aprile 2023, 17:47
E' una Lucchese decisamente incerottata, quella che si accinge a affrontare nell'ultima giornata del campionato regolare l'Olbia. L'ultima settimana di lavoro è stata scandita dalla perdita quasi giornaliera di qualche giocatore: prima Rizzo Pinna, che ha rimediato una lussazione alla spalla nella gara di Carrara, poi Bianchimno (problemi alla schiena) e infine Franco (problemi a un ginocchio). Ai rossoneri in infermeria vanno aggiunti anche i sei diffidati (D'Alena, Ravasio, De Maria, Tumbarello, Benassai e Mastalli) che rendono ancora più complesse le scelte di Maraia.
Contro l'Olbia, ormai salvo, sono in palio tre punti importanti in chiave play off per conservare l'ottavo posto finale, ma la sensazione è che il tecnico rossonero non rischi almeno alcuni degli elementi in diffida che, se nuovamente ammoniti, sarebbero costretti a saltare il primo turno degli spareggi. In campo al Porta Elisa, con prezzi di ingresso davvero stracciati, dovrebbero scendere nel consueto 4-3-3: Coletta, Quirini, Bachini, Tiritiello, Alagna, D'Alena, Ferro, Di Quinzio, Bruzzaniti, Visconti, Panico. Fischio di inizio, ore 14,30.
giovedì, 27 agosto 2026, 20:09
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"
giovedì, 27 agosto 2026, 17:53
Rossoneri impegnati a Saltocchio contro la Massese in un allenamento congiunto: dopo un primo tempo in cui vanno in gol Labriola e Boiano nella ripresa la Lucchese dilaga con Gioè, Amadio, Lombardi e Sirbu
mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42
Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18
martedì, 25 agosto 2026, 14:58
L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.