Porta Elisa News

Otto gare alla fine, serve prendersi il massimo

venerdì, 10 marzo 2023, 17:01

Otto gare alla fine, con la necessità di migliorare la posizione di classifica per ambire a giocarsi i play off con qualche vantaggio in più: ecco l'obiettivo dei rossoneri che ormai sono a un passo dalla salvezza matematica ma che hanno ancora molta strada davanti a loro da percorrere per riuscire a centrare un obiettivo alla loro portata. Il primo passo, dopo il pari amaro contro l'Ancona, dovrà arrivare da Alessandria, in un match tutt'altro che semplice perché quella piemontese è una formazione in grado di creare difficoltà, e che oltretutto già all'andata centro una vittoria clamorosa al Porta Elisa.

Maraia che ha tutta la rosa a disposizione, sembra intenzionato a confermare l'undici iniziale visto con l'Ancona, per quanto Di Quinzio sia in lizza per una maglia a centrocampo con Tumbarello. Le tre gare in una settimana renderanno inevitabile una certa rotazione degli interpreti per dosare le forze, ma la sensazione è che la Moccagatta la Lucchese non si discosterà dall'undici visto in precedenza, ovvero: Cucchietti, Quirini, Visconti, Benassai, Tiritiello, Franco, Mastalli, Tumbarello, Bruzzaniti, Panico, Rizzo Pinna. Fischio di inizio alle ore 17,30.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 7 febbraio 2026, 17:14

Gli esami non finiscono mai

Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione


sabato, 7 febbraio 2026, 12:49

Mister Pirozzi: "E' il momento di fare grandi partite"

Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"



venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni