Porta Elisa News

Otto gare alla fine, serve prendersi il massimo

venerdì, 10 marzo 2023, 17:01

Otto gare alla fine, con la necessità di migliorare la posizione di classifica per ambire a giocarsi i play off con qualche vantaggio in più: ecco l'obiettivo dei rossoneri che ormai sono a un passo dalla salvezza matematica ma che hanno ancora molta strada davanti a loro da percorrere per riuscire a centrare un obiettivo alla loro portata. Il primo passo, dopo il pari amaro contro l'Ancona, dovrà arrivare da Alessandria, in un match tutt'altro che semplice perché quella piemontese è una formazione in grado di creare difficoltà, e che oltretutto già all'andata centro una vittoria clamorosa al Porta Elisa.

Maraia che ha tutta la rosa a disposizione, sembra intenzionato a confermare l'undici iniziale visto con l'Ancona, per quanto Di Quinzio sia in lizza per una maglia a centrocampo con Tumbarello. Le tre gare in una settimana renderanno inevitabile una certa rotazione degli interpreti per dosare le forze, ma la sensazione è che la Moccagatta la Lucchese non si discosterà dall'undici visto in precedenza, ovvero: Cucchietti, Quirini, Visconti, Benassai, Tiritiello, Franco, Mastalli, Tumbarello, Bruzzaniti, Panico, Rizzo Pinna. Fischio di inizio alle ore 17,30.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 dicembre 2025, 17:24

Saltocchio torna alla Lucchese

Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca



domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta


domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.